Vai al contenuto
PLC Forum


Planetaria Kenwood Chef Titanium grasso


rimonta

Messaggi consigliati

Buongiorno, usando la mia planetaria Kenwood Chef Titanium, è finita un po' di panna montata nell'attacco della frusta alla macchina. Ho provveduto a rimuovere il grosso con un pezzo di carta cucina, poi ho spruzzato un po' di acqua e alcool per rimuovere definitivamente tutto li sporco, ma senza esagerare e senza spingerla troppo in profondità per evitare che l'alcool potesse entrare negli ingranaggi e danneggiare il lubrificante. Durante la pulizia ho tolto anche quello che sembra essere del grasso nero, che fuoriesce dalla bronzina nella quale scorre il perno di aggancio dei ganci per impastare. Ho chiedo a Kenwood se sia normale che ci sia del grasso li ed eventualmente saper se è grasso non tossico (come mi auguro) ma loro mi hanno rimbalzato all'assistenza che ora è chiusa. Per ora ho tolto tutti i residui e ora non c'è più presenza di grasso e nemmeno di panna. Secondo voi è il caso di portarla in assistenza, oppure è normale che in quella zona sia presente un po' di grasso? Da lì è abbastanza facile che possa entrare in contatto con il cibo che si sta lavorando nella ciotola sottostante, soprattutto quando si lavora con panna montata o simili.

20230809_150954.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...