Vai al contenuto
PLC Forum


Installazione Ricevente bicanale BFT Clonix 2E


ryosaeba86

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

come si evice anche dagli altri post non sono un esperto, per nulla. Ma tendo sempre a chiedere e a documentarmi sui forum prima di chiamare poi il mio elettricista (anche perchè acquisto quasi sempre io il materiale).

Ho una saracinesca del garage che al momento apro con la classica serratura elettrica con chiave. Possiedo già un telecomando Mitto BFT con il quale apro il cancello principale del mio condominio. Quindi l'idea ora è di utilizzare gli altri tasti per aprire anche la mia serranda con il telecomando.

Sto vedendo il prodotto della BFT Clonix 2E, ricevente esterna bicanale. Dite che potrebbe fare al caso mio? Ho visto che è alimentata a 12/24v quindi immagino mi serva un alimentatore AC-DC, giusto? Infine con questo potrei anche far in modo che alla pressione del tasto di apertura saracinesca avvenga anche l'accensione della luce? Se no, cosa dovrei fare?

grazie mille,

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ryosaeba86,

23 ore fa, ryosaeba86 ha scritto:

Sto vedendo il prodotto della BFT Clonix 2E, ricevente esterna bicanale. Dite che potrebbe fare al caso mio? Ho visto che è alimentata a 12/24v quindi immagino mi serva un alimentatore AC-DC, giusto?

Ma la saracinesca è gestita da una centrale e se sì, quale articolo è di preciso?  (casomai posta una foto).

Oppure il selettore a chiave va ad agire direttamente sul motore?

 

 

 

Modificato: da Maurizio Colombi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, effettivamente avevo dato per scontato che ci fosse la centralina...(era una cassetta di derivazione semplice).

A questo punto devo comprare una centralina con ricevitore della BFT.

Come detto vorrei accendere e spegnere le luci all'apertura e chiusura della saracinesca....conosci qualche modello?

Inoltre se volessi mettere una pulsantiera al posto della chiave come si fa con la frizione del motore?