Vai al contenuto
PLC Forum


Problema caldaia stirella pro 1847 non scalda e non genera vapore


Gianvito_87

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono Gianvito e sono nuovo nel forum. Sto provando a riparare il mio ferro da stiro stirella pro 1847 che non produce più vapore. Ho provato ad aprire e a ripulire la pompa ma il problema persiste. Il ferro da stiro si riscalda ma la caldaia non riscalda e quindi non produce vapore. Si accende solo la spia di accensione ma non quella del vapore e dell acqua mancante. Cosa potrebbe essere? 

Consigli? Grazie mille. 

IMG_20230812_093627.jpg

Modificato: da Gianvito_87
Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Controlla se arriva tensione 220 ai capi della resistenza , 

Controlla la continuità della resistenza  o il valore che ti da'

Controlla la continuità del termofusibile ,

Controlla se i termostati sono entrambi chiusi o  uno di essi risulta aperto . Mi raccomando stacca magari un filo ai loro capi per controllare .

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta. Premetto di non essere pratico con l elettricità 😔. Ho un tester a casa di mio padre che vorrei imparare ad usare e mi farebbe piacere riuscirci o per lo meno capire dove sia il guasto. Prima era mio padre ad occuparsene 😞. Che precauzioni dovrei adottare? Grazie mille, e scusate per la mia insperienza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vapore, prima di non funzionare definitivamente più, per un paio di volte ha iniziato ad erogare dopo quasi un ora di utilizzo. Non so se può essere d aiuto per individuerà il problema. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...