Vai al contenuto
PLC Forum


Rimozione forno a gas


frank8282

Messaggi consigliati

Ciao,

 

ho da poco rimosso il forno a gas.

 

Come si chiude il tubo giallo in sicurezza?

 

Ecco qui L attuale situazione in cui mi ritrovo: da un ‘rubinetto’ parte un tubo che va al piano cottura, L altro andava al forno.


Grazie perché ‘col gas non si scherza’

 

IMG_2832.jpeg

A8936BBC-746A-4C75-8AE3-6B69747A4A30.jpeg

IMG_2831.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Parole sante, il gas è sempre pericoloso, comunque se hai un rubinetto a monte lo chiudi e controlli che tenga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Se il tubo non serve più , svitalo da sotto al rubinetto  e al suo posto metti un tappo da mezzo pollice femmina con la guarnizione  inserita nel tappo .

Se il tubo ti serve ancora , allora metti un tappo da mezzo pollice maschio  , con la guarnizione da 1/2  avvitato nel dado terminale del tubo -

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai un rubinetto unico che serviva due apparecchi, l'ideale (e l'unica cosa da fare) è modificare il tutto ed eliminare completamente quella tubazione in eccedenza

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Se il tubo non serve più , svitalo da sotto al rubinetto  e al suo posto metti un tappo da mezzo pollice femmina con la guarnizione  inserita nel tappo .

Se il tubo ti serve ancora , allora metti un tappo da mezzo pollice maschio  , con la guarnizione da 1/2  avvitato nel dado terminale del tubo -

Buondì,

 

sto procedendo con il secondo metodo in attesa poi di chiudere e togliere definitivamente il gas… non è pericoloso, vero?  La mia idea era modificare tutto ed eliminare la tubazione in eccedenza, però mi hanno consigliato di affidarmi ad un professionista.

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Se posti una foto  possiamo vedere.

All interno c è la sua guarnizione e un filo di teflon… con L uso della doppia chiave, L ho serrato il più possibile.

 

ho fatto ulteriore prova con acqua e sapone e non vedevo alcuna bolla…

 

posso stare tranquillo fino a settimana prossima quando verrà tecnico x predisposizione piano ad induzione e serrare definitivamente il gas? 
 

grazie F23C8F5D-B682-4FBB-A9ED-CB63D87435E5.thumb.jpeg.842ae36e2545be48e3f4f63496ef09b1.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

chiudi il davanti e dopo qualche ora caccia dentro il naso.. se perde lo senti.

 

piuttosto non dirmi che userai quella bipasso per il piano a induzione? 😗

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, reka ha scritto:

chiudi il davanti e dopo qualche ora caccia dentro il naso.. se perde lo senti.

 

piuttosto non dirmi che userai quella bipasso per il piano a induzione? 😗

Che intendi per davanti? Dove x era il forno?? 
 

per il piano ad induzione non so nulla… tecnico mi scrive questo: ‘La spina che sta sotto il piano va controllata per vedere se i cavi sono almeno da 2,5 mm di spessore’.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, mettici qualcosa perchè così all'aperto una piccola perdita magari non la senti,.. se invece lo chiudi qualche ora con un cartone ad esempio si accumula un po' e lo senti.

 

 

il pinao lo hai già comprato quindi, è di quelli limitati a 3kW allora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il piano a induzione è limitato a 3KW e alla bipasso arrivano i fili da 2,5mmq va bene.

Di solito i piani non vanno per ore alla massima potenza quindi la bipasso dovrebbe tenere.

Altrimenti la togli e colleghi il piano direttamente ai fili senza presa, ma con 3 bei morsetti... 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, reka ha scritto:

sì, mettici qualcosa perchè così all'aperto una piccola perdita magari non la senti,.. se invece lo chiudi qualche ora con un cartone ad esempio si accumula un po' e lo senti.

 

 

il pinao lo hai già comprato quindi, è di quelli limitati a 3kW allora?

Non ho ancora comprato il piano, ma vorrei procedere entro un paio di giorni…. Mi Sai già dare qualche suggerimento? Calcola che al momento siamo in due… 4 fuochi sono più che sufficienti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...