Vai al contenuto
PLC Forum


telecamere poe e Prime


renato1961

Messaggi consigliati

Buonasera dovrei installare 2 telecamere IP Poe ad una centrale Prime .Qualcuno mi consiglierebbe  modello di buone telecamere Poe che si implementino alla centrale Prime?

Per il collegamento delle telecamere  alla centrale serve un apposita scheda di rete o basta quella gia' implementata in centrale?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 16/8/2023 alle 22:10 , renato1961 ha scritto:

dovrei installare 2 telecamere IP Poe ad una centrale Prime .Qualcuno mi consiglierebbe  modello di buone telecamere Poe che si implementino alla centrale Prime?

Occorre premettere che il termine POE è un sistema proprio di una telecamera per trasmettere Dati e Alimentazione sullo stesso cavo di rete e quindi la telecamera deve essere gestita da uno switch POE con una o più uscite in grado di gestire il numero di telecamere Poe installate.

Quindi tra la Lan di sistema e le Telecamere Poe deve essere interposto uno switch POE con tante uscite quante sono le telecamere impiegate ed è consigliabile impiegare uno switch (magari con uscite supplementari per eventuali altre telecamere opzionali della stessa marca della telecamere impiegate (quindi della giusta potenza in watts richiesta dalle telecamere).

 

Detto questo, ...per implementare una o più telecamere non è sufficiente il termine POE (che riguarda l'alimentazione) ma è necessario aggiungere il termine che indica il protocollo di comunicazione dei Dati che, nel nostro caso, sarà ONVIF.

Di conseguenza, per integrare Telecamere con le centrali Inim Prime, devono essere di tipo ONVIF indipendentemente se siano di tipo POE o no.

 

Il 16/8/2023 alle 22:10 , renato1961 ha scritto:

Per il collegamento delle telecamere  alla centrale serve un apposita scheda di rete o basta quella gia' implementata in centrale?

Per una gestione completa delle notifiche, è necessaria la scheda aggiuntiva PrimeLan (leggere la sezione delle telecamere Onvif del manuale).

Per la scelta delle telecamere Poe-Onvif, è consigliabile guardare tra le Dahua e relativi NVR (in caso si voglia gestire la video-sorveglianza), NVR con uscite Poe per le telecamere e uscita di rete per la Lan di centrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...