Vai al contenuto
PLC Forum


EPSON ACULASER CX17 errore 042-372


martin1984

Messaggi consigliati

  • 2 months later...

Visto che è già aperta una discussione sulla stampante Epson Aculaser cx17 mi inserisco visto che ho un altro tipo di problema sullo stesso modello di stampante, credo sulla schedina di alimentazione,   il mio quesito era :

“Se allego una foto della schedina di alimentazione di cui non dispongo di alcuno schema elettrico, c'è qualcuno in grado di diagnosticare quale elemento si sia rotto sotto l'azione di un fulmine non troppo lontano?

La scheda non è del tutto inattiva, ma mostra qualche segno vitale si avvia momentaneamente la ventolina e si sente un piccolo relè sulla scheda innescarsi per mandare la 220 al rullo fusore dopodiché si ferma dopo quel doppio clic del piccolo relè che ho aperto, visto funzionare alla perfezione e poi ho richiuso.

Ho chiamato un centro Epson e l’operatore mi ha detto che probabilmente si tratta di un blocco automatico dovuto alla rottura di qualche componente della scheda,.

Non ne era sicuro nemmeno lui ma ha ipotizzato che se si blocca è per evitare  maggiori danni alla schedina o al sistema .  

Grazie per chi mi vorrà rispondere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...