Vai al contenuto
PLC Forum


Interruttore differenziale puro Abb non funziona tasto test


max.pax

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, vi chiedo un informazione. Ho acquistato un interruttore differenziale puro ABB 25A e una volta armato ho provato il tasto test, logicamente a vuoto di tensione, scollegato. Ebbene il tasto non fa scattare l'interruttore, devo dedurre sia difettoso di fabbrica?.

Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_125789
Quote

, logicamente a vuoto di tensione, scollegato

😀

il test funziona solo se il differenziale è alimentato a monte !

è un tasto elettrico non mecanico . !

Modificato: da Sanka Giuliano
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tasto simula una dispersione inserendo una resistenza che circolare circa 30mA a alla tensione nominale indicata sul dispositivo.

Quelli più  darato calcolano come tensione 127V inquanto prevista istallazione si impianto a 127V

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_125789
Quote

Il tasto simula una dispersione inserendo una resistenza che circolare circa 30mA

Non fa passare 2,5 volte  Idn     con   il tasto di prova  ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Sinceramente non ci interessa più di tanto che corrente circola e che tensione serve, ci interessa informare l'amico che il tasto "test" funziona solo con l'apparecchio alimentato.

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo Albinoni
10 ore fa, Sanka Giuliano ha scritto:

Non fa passare 2,5 volte  Idn     con   il tasto di prova  ?

Da qualche anno a questa parte è diventato sino a 1,66 volte Idn.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_125789
Quote

Da qualche anno a questa parte è diventato sino a 1,66 volte Idn.

 

grazie

 

ma

Quote

Sinceramente non ci interessa più di tanto

😀

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
47 minuti fa, Sanka Giuliano ha scritto:

grazie

 

ma

Hai comunque voluto dimostrare la tua superiorità, sbagliando, ma l'hai voluta dimostrare. 

Complimenti!

 

 

 

Modificato: da Maurizio Colombi
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono dell'opinione che   discutendo con  uno più "ignorante" non imparo nulla ,ma mi posso mostrare superiore.Con uno più "ferrato" sarò a un livello più basso ma aumenteranno il mio livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_125789
Quote

Io sono dell'opinione che   discutendo con  uno più "ignorante" non imparo nulla ,ma mi posso mostrare superiore.Con uno più "ferrato" sarò a un livello più basso ma aumenteranno il mio livello

Aggiungo per precisare che :Io , avendo la certezza che il tasto di prova lavora a valore maggiore di 1 Idn   , ma non essendo sicuro del valore esatto ed ero rimasto a memoria a 2.5 Idn  ,ho fatto una domanda se si ricordava anche max.bocca  che tale valore non poteva essere 1 idn , l'intervento di Maurizio era per frenare il proseguire della discussione in temine di chi ha ragione . Perché lui per esperienza appena vede un mio intervento che contesta un altro utente , tira fuori fucili e coltelli 😀  . Avrei gradito un intervento tecnico di Maurizio riguarda la conferma che il valore del tasto di prova e sicuramente maggiore di 1 idn , non un intervento frenante per tagliare le gambe a chi risponde tecnicamente .L'intervento preciso di Albinoni era in linea con la ddiscussione, ma non in linea con il piede sul pedale del freno di Maurizio . Ed io per questo mottivo ho voluto sscherzarecon Albinoni , facendo capire che , per quanto iinteressanteil suo intervento , era fuori luogo pperchénon gradito dal moderatore .Non ho capito la tendenza del intervento di elettromega , che secondo me non dava un ccontributotecnico alla ddiscussionema solo una pprovocazioneper accendere ulteriormente la situazione .

Mi  sbaglio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, max.bocca ha scritto:

Quelli più  darato calcolano come tensione 127V

O anche 110V come quelli AVE che abbiamo nel nostro Condominio . 

Perciò se dve funzionare a 110V - 10% =99V . 

Ritenendo l' Induttanza trascurabile, 99V : 0,03A = 3300.Ohm ; valore riscontrato su un esemplare . 

Ora che lavora fino a 230V +10 % =253V, raggiunge circa 75mA  ; si spiega il rapporto 2,5 . 

-

Buona Domenica ! 

P. S.

Nerone avrebbe commentato

" Ma che cagnèra ! Sbagliando si Impèra  !" 

Modificato: da piergius
Impaginazione
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Non me ne volete , ma la discussione è giunta Gia da tempo a destinazione ,

13 ore fa, max.pax ha scritto:

Grazie mille a tutti, siete preziosi per i vostri consigli e le conoscenze che fornite. Buona serata a tutti 

Per cui , siete fantastici , ma la chiudiamo quì .

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...