Vai al contenuto
PLC Forum


Frigorifero atlantic a volte non fredda


zeus78

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho un frigorifero atlantic con sotto il congelatore e sopra parte frigo, la settimana scorsa la parte sopra era calda e sotto funzionava. ho staccato tutto e dopo mezz'ora o riavviato il frigo macicamente funzionava tutto anche molto bene, oggi ho trovato tutto di nuovo caldo 

Ho provato a fare lo stessa cosa ma secondo me non va il motore sono 2 ore che gira sotto congela ma sopra é caldo 

Secondo voi cosa potrebbe essere..... 

IMG-20230725-WA0013.jpg

IMG-20230725-WA0006.jpg

IMG-20230725-WA0012.jpg

Secondo voi potrebbe essere un problema di gas? Sento il compressore ma non sento aria entrare nella parte sopra per frescare il frigo

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Se è no frost , potrebbe avere accumulo di ghiaccio che impedisce la circolazione di aria fredda al piano frigo .

Oppure l'elettronica non apre il damper tra le due sezioni . 

Sarebbe opportuno se non vuoi aprire la zona con l'evaporatore , di fermarlo per 24 ore ,  con le porte aperte. ,   mi raccomando porte aperte e riavviarlo per vedere cosa succede , poi nel caso aprire  i pannelli interni e fare i controlli in base a  quello che si trova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Scusa ma con tutto quel ghiaccio della foto, come fa l’aria a circolare? Da dove passa? Non ci deve essere ghiaccio le alette devono essere libere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Scusa Zeus , ma hai seguito quello che ho scritto , o ci sono  solo scritte parole senza senso ? 

Non capisco 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, lo sbrigato con il fono 😓😓 e ora lho fatto ripartire sotto era tutto ghiacciato e si era formato un tappo di ghiaccio sul convogliare della vaschetta

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Sarebbe opportuno se non vuoi aprire la zona con l'evaporatore , di fermarlo per 24 ore ,  con le porte aperte. , 

 

2 ore fa, zeus78 ha scritto:

lo sbrigato con il fono 😓😓

la relazione?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Salve a tutti dopo vari tentativi ancora scongelo la parte Dell evaporatore per far funzionare il frigo, ho misurato la resistenza chm mi da 370 hom penso sia buona, il termofusibile é buono misurandolo da chiuso, la sonda sul evaporatore funziona provata con tester quando cala la temperatura cambia valore resistivo non so più cosa provare

........ 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace , ma non e' così , magari fosse cosi semplice .

La resistenza va alimentata  a monte  in ingresso  in freezer  , .  Così da vedere fisicamente che sbrini .e che sia essa che il termo siano ok ,  dopo questo , la sonda di defrost va sostituita , senza esitazioni . Hanno delle variazioni che  non riusciresti a  starle dietro . Perché oltre quella  resta sostituire solo la scheda .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...