Vai al contenuto
PLC Forum


Differenziale che applica la Legge di Murphy


swida

Messaggi consigliati

 

Buongiorno,vi leggo da tanto e mi siete stati utilissimi in molteplici situazioni .questa volta invece ho un problema che mi sta facendo impazzire.vivo in un condominio e abbiamo in tanti lo stesso problema.

scatta il differenziale generale FM prese che ho segnato in foto .

scatta senza una logica,una volta ogni 6 mesi oppure 2 volte in una settimana.nel momento che scatta a me scatta anche ad altri della scala o addirittura di altre scale sempre del condominio,ma sempre random...nel senso una volta a 6 appartamenti e la volta dopo ad altri diversi....ci siamo 

sentiti questa volta con il mio vicino e tramite notifica di una telecamera interna all'appartamento abbiamo notato che ci è scattato con 3 minuti di differenza tra me e lui.

ho scritto legge di Murphy perché nel 90 per cento delle volte scatta quando la palazzina praticamente è vuota e non ci sono utilizzatori negli appartamenti.tipo questa settimana di ferragosto che eravamo tutti in ferie è scattato,idem l'anno scorso,con la conseguenza della roba in frigo andata a male.

premetto che abbiamo tutte cose che da come ho letto su gli altri post che non aiutano ...ascensore,pompe di calore,pannelli fotovoltaici,chiller condominiali,centrale elettrica attaccata al condomini,siamo 190

appartamenti...ho pensato di mettere un riarmo automatico ma vorrei anche capire cosa potrebbe essere😅....

 

avevo pensato anche di cambiarlo con uno contro gli scatti intempestivi tipo serie hsi per BTicino oppure si

della shneider....voi pensate che potrei risolvere?

grazie in anticipo per il tempo perso per leggere questo poema e per il lavoro che fate nel tenere in piedi questo utilissimo sito 

buona giornataIMG_20230820_142213_edit_196271897050333.thumb.jpg.6288755b4cc0e0394ae21211c65687e8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Perchè rendere il testo incomprensibile, utilizzando per tutta l'estensione del messaggio il collegamento all'immagine che, tra l'altro, è già compresa nel messaggio stesso?

Per cortesia riproponi il messaggio senza inserire nessun collegamento.

Grazie.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...