Ultimo80. Posted August 20, 2023 Report Posted August 20, 2023 (edited) Il nuovo frigo Samsung RB38T600DSA (Total No-Frost) che ho preso da pochi giorni non stacca mai o quasi... Ho impostato 4° in vano frigo e - 19° in vano freezer, ma appena lo apro per pochi secondi parte per ore...per me c'è un problema di termostato. Infatti prima avevo impostato +2° e poi volendo che staccasse (oltre al fatto che l'acqua era freddissima) ho impostato 5°...eppure il compressore non ha staccato come mi aspettavo, visto che il display mi dava 2° internamente. Presumo a questo punto che il compressore stacca solo per la protezione termica... In realtà è in garanzia, ho solo invertito le cerniere porte da destra a sinistra personalmente. Questo può inficiare la garanzia? Perché vorrei chiamare subito l'assistenza... Edited August 20, 2023 by Ultimo80.
Stefano Dalmo Posted August 20, 2023 Report Posted August 20, 2023 Forse non sai che ha un motore Digital inverter , per cui scordati che si fermi come un on off. Si fermerà del tutto , oltre alla riduzione dei giri , quindi della potenza , solo quando lo riterrà necessario
Ultimo80. Posted August 20, 2023 Author Report Posted August 20, 2023 1 minuto fa, Stefano Dalmo ha scritto: Forse non sai che ha un motore Digital inverter , per cui scordati che si fermi come un on off. Si fermerà del tutto , oltre alla riduzione dei giri , quindi della potenza , solo quando lo riterrà necessario Quindi è normale che giri per ore? Infatti non sapevo che ha un motore Digital Inverter... Sul freddo che produce nulla da dire, anzi è troppo...ma sta quasi sempre acceso.
Stefano Dalmo Posted August 20, 2023 Report Posted August 20, 2023 Se fa troppo freddo , alza le impostazioni. Sta facendo il suo lavoro.
Recommended Posts