Jump to content
PLC Forum

Frigorifero Samsung non stacca quasi mai...

Ultimo80.
 Share

Recommended Posts

Il nuovo frigo Samsung RB38T600DSA (Total No-Frost) che ho preso da pochi giorni non stacca mai o quasi...

Ho impostato 4° in vano frigo e - 19° in vano freezer, ma appena lo apro per pochi secondi parte per ore...per me c'è un problema di termostato. 

Infatti prima avevo impostato +2° e poi volendo che staccasse (oltre al fatto che l'acqua era freddissima) ho impostato 5°...eppure il compressore non ha staccato come mi aspettavo, visto che il display mi dava 2° internamente. 

Presumo a questo punto che il compressore stacca solo per la protezione termica...

In realtà è in garanzia, ho solo invertito le cerniere porte da destra a sinistra personalmente. 

Questo può inficiare la garanzia? 

Perché vorrei chiamare subito l'assistenza... 

Edited by Ultimo80.

Stefano Dalmo

Forse non sai che ha un motore Digital inverter , per cui scordati che si fermi come un on off.

Si fermerà del tutto , oltre alla riduzione dei giri  , quindi della potenza , solo quando lo riterrà necessario 

1 minuto fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Forse non sai che ha un motore Digital inverter , per cui scordati che si fermi come un on off.

Si fermerà del tutto , oltre alla riduzione dei giri  , quindi della potenza , solo quando lo riterrà necessario 

Quindi è normale che giri per ore? 

Infatti non sapevo che ha un motore Digital Inverter...

Sul freddo che produce nulla da dire, anzi è troppo...ma sta quasi sempre acceso.