Vai al contenuto
PLC Forum


schema di questo apparecchio horigard 100


claudio inve

Messaggi consigliati

buon giorno una richiesta un pò particolare magari trovo qualcuno che ha lo schemma elettrico di questo apparecchio,mi servirebbe solo il dato di due transistor,uno è un scr e si vede ancora tag 9013 altro transistor cotto. ringrazio chi mi possa aitare 

horigard 100.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Per lo schema elettrico, la vedo alquanto dura reperirlo, al massimo posta qualche foto della scheda scheda, in particolar modo della sezione in cui è inserito il transistor cotto.

Eventualmente cerca di capire la funzione di questo transistor, al fine di montarne uno compatibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dell'aiuto....

è un po mal messo sono entrate formiche e quel transistor è completamente in corto ma illeggibile,non avrei la minima idea di cosa mettere..

lato a horigard 100.jpg

lato b horigard 100.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dell'aiuto....

è un po mal messo sono entrate formiche e quel transistor è completamente in corto ma illeggibile,non avrei la minima idea di cosa mettere..

Link al commento
Condividi su altri siti

io faccio riparazioni di tv e lavatrici ma questi apparecchi che si usano per recintare animali non ho mai capito bene come funzionano,ha detta dei propietari a parte che si ossidano per le formiche ma questo modello è il più resistente in commercio,durano una vita e ora non sono più in commercio.forse perchè alla fine non cè elettronica e cè solo un triak e questo transistor che proverò asostituire,grazie intanto colonial54 e nik-nak. vi aggiorno appena possibile, a proposito ho controllato uno ad uno tutto resistenze e condensatori con capacimetro a parte i trasformatori poi il resto tutto ok,cambierò il triak anche ...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito del circuito vero che non è messo bene ma tutte le piste sono ok le saldature sono un pò opache ora per per cercare di pulire bene tutto ilcircuito con alcool isoprolilico e anche diluiente in alcune parti si è staccata la venicie verde,gia critica, se poi dovesse funzionare farei come con le schede lg delle lavatrici, una bella passata con colla a caldo trasparente sulle saldature cosi le formiche poi non creeranno più problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, claudio inve ha scritto:

si usano per recintare animali non ho mai capito bene come funzionano,ha d

 

Detto in modo semplificato si tratta di un inverter per generare picchi di tensione in HF; è qualche cosa di simile alla bobina per l'accensione delle candele di un motore a scoppio.

Ti riipeto il consiglio di Colonial: ricava lo schema elettrico dl cs, non è complicato e risparmierai tempo rispetto all'andare per tentativi del tipo "membro di segugio".

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE DEI CONSIGLI DI TUTTI

,specialmente nik-nak ho messo un bc337 sta funzionando lo terrò sotto prova un pò di giorni poi passero un pò di colla a caldo sopra tutto il circiuto in modo che le formiche non creino ancora danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...