Vai al contenuto
PLC Forum


Macchina esterna dopo qualche ora non si avvia


marx2004

Messaggi consigliati

Salve , ho un airwell inverter 9000 btu, dopo un paio di ore la macchina esterna si spegne mentre lo split continua a funzionare ma con la ventola al massimo e aria calda in uscita ( imposto la ventola in automatico e penso che sia normale perché L’Unità’  esterna è spenta) Ho provato a controllare la pressione gas e sembra che sia apposto , anche perché quando è in funzione esce aria fredda . Che problema può avere ? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

A parte il controllo del gas che sarebbe interessante sapere come è stato fatto, tu hai il problema opposto da quello che da settimane viene proposto qui, che ho anche io col mio nuovo Heier (mentre il tanto bistrattato Samsung non aveva), cioè la fermata della ventola quando la temperatura impostata è stata raggiunta.

Come hai giustamente fatto notare, l’aria calda che senti è quella di ripresa che non è raffreddata dallo split perché il compressore è fermo, comunque in entrambi i casi direi è un problema di dimensionamento del clima errato, diciamo che è più potente di quello che servirebbe, per cui non riesce a modulare e il compressore non può fare altro che spegnersi invece che andare al minimo, e nel frattempo in casa non si sta bene ne con la ventola spenta ne con la ventola accesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per essere intervenuto! Ho fatto altre prove come abbassare al massimo la temperatura interna tramite telecomando e resettare completamente il condizionatore e ho notato che la ventola dell’unità esterna parte ma il compressore no ! Può essere scongiurato il problema del dimensionamento clima errato ? A volte noto che dopo qualche minuto la ventola esterna si spegne ! credo perché non parte il compressore. Può essere il condensatore del compressore? 
p.s. Il controllo del gas è stato fatto da un tecnico che durante il suo intervento la macchina ha sempre funzionato regolarmente. Ora non so se è stato eseguito correttamente il controllo , perché così scongiuro il problema del gas!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Però bisogna dare dei numeri, delle cifre, altrimenti così non si capisce, nel senso facciamo che imposti 25 gradi ad esempio, in casa ne hai 30: la macchina parte, la ventola split subito va al massimo poi man mano ti avvicini ai 25 lo split (non guardare cosa fa fuori !!!) dovrebbe calare la velocità.

Nel tuo caso quando dici che “esce aria calda”, fino a quanti gradi lo fa? 
Perché nel frattempo la temperatura ambiente si è rialzata, facciamo ad esempio 28 gradi, ma lo split deve ricominciare a buttare aria fredda, altrimenti il sistema è guasto, e poi il tecnico uscito che ha detto?

Che tecnico era, il Cat, quello che ha montato le macchine o chi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente la macchina ha un problema , perché parecchie volte non esce per niente aria fredda da subito dopo l’accensione del condizionatore. Purtroppo quando è arrivato il tecnico il difetto non l’ha fatto. Ora la L’Unità esterna non si avvia più ( parlo del compressore mentre la ventola esterna si avvia ) Il problema si presenta anche con temperatura stanza 30 gradi e split impostato a 19 gradi con ventilazione al massimo ! Non è un problema di modulazione perché, ripeto , ora la macchina non funziona da subito

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente la macchina ha un problema , perché parecchie volte non esce per niente aria fredda da subito dopo l’accensione del condizionatore. Purtroppo quando è arrivato il tecnico il difetto non l’ha fatto. Ora la L’Unità esterna non si avvia più ( parlo del compressore mentre la ventola esterna si avvia ) Il problema si presenta anche con temperatura stanza 30 gradi e split impostato a 19 gradi con ventilazione al massimo ! Non è un problema di modulazione perché, ripeto , ora la macchina non funziona da subito

Dopo qualche prova la scheda ha rilasciato il problema iPad Fault! Come posso risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Beh se non parte più è il momento buono per richiamare il tecnico, che forse sarà costretto ad ammettere di essere stato superficiale o aver sbagliato la diagnosi, ma non per rivalsa ma anche perché suppongo non sia uscito gratis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...