Vai al contenuto
PLC Forum


Telefunken TE24275B30C10E completamente morto


Messaggi consigliati

Buongiorno,

 

il TV in oggetto non si accende e anche il led standby è sempre spento. 

Il TV integra l'alimentatore Vestel 17IPS61-3 V.1 nel quale sono presenti le tensioni di 11.35V e 23.75V. Tutti gli elettrolitici sembrano perfettamente integri e dissaldati presentano valore di capacità normale.

La motherboard è la 17MB82S della quale sono riuscito a trovare service manual e schema elettrico. Verificando i vari Test point e le varie tensioni generate a bordo sembrano essere tutte corrette. Nessuno dei componenti quali la CPU, la RAM, le SPI flash e i regolatori sembrano scaldare...

Sospetto sia un problema software che magari si è danneggiato e quindi il TV è competamente morto...

C'è qualcuno che può aiutarmi?

 

Resto in attesa di cortese riscontro

Grazie

Cordiali saluti

 

Gianni Perugini

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, ho un appunto per quell'alimentatore ci sono 3 diodi da sostituire D10, D12 e D25.. controllali.. io avevo risolto cosi ed era completamente morto.. saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

grazie del suggerimento.

In realtà li ho controllati montati e sembravano ok. La 12V non ha questo valore nominale ma 11.35V...

Comunque posso provare a sostituirli e faccio sapere.

Grazie

 

Saluti

 

Gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Dici che apparentemente sulla main le tensioni sono corrette ma non le riporti. Il tv non sta andando in st-by ma la PSU eroga le sue tensioni. Controlla se i pin 2,3 e 4 di IC U60 sulla main sono in corto. E' un regolatore per i 3,3V.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...