Vai al contenuto
PLC Forum


Acquisto nuovo termostato caldaia


Aldo111

Messaggi consigliati

Buonasera, debbo sostituire il termostato (interno alla mia abitazione) con altro gestibile tramite WiFi dal cellalare.

Mi dilungo un po perchè non sono certo di trasferiere correttamente la mia necessità.

All'esterno ho una normale caldaia Immergas (non a condensazione).

In casa ho un semplice termostato alimentato a batteria (nel punto dove è installato non ho la possibilità di far arrivare la corrente). Pertanto il termosto è collegato alla caldaia soltanto con i due fili circuito chiuso/aperto che comandano l'accensione della caldaia stessa.

Sto cercando un termostato che posso spostare in qualunque punto della casa e gestibile tramite cellulare. Il termosto dovrebbe essere connesso in wireless con un attuatore che mi comanda la caldaia e che dovrei installare al posto del vecchio termostato (quindi solo due fili). Per quanto detto sopra questo attuatore dovrebbe essere alimetato a batteria in quanto dovrei installarlo al posto del vecchio termostato (in quel punto non arriva la corrente).

Ho cercato su internet e trovo molti termostati WiFi da appoggio (quindi spostabile a piacimento), ma tutti quelli che ho trovato hanno un rivìcevitore (quello che ho chiamato attuatore) che richiedono alimentazione a 220 Vac.

Qualcuno sa indicarmi una soluzione che risponda alla mia esigenza (marca e modello)?

Grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao tutti i termostati collegati al WiFi ,a meno che fai Duracell di cognome, è meglio comprarli a 230 v.Come arrivano i 2;fili del termostato potrebbe darsi che passino altri  due fili per alimentarlo. il termostato viene posizionato non a caso ma in un punto ben preciso,lontano da porte e finestre, spostarlo come dici tu non è logico.la ricevente deve stare dove arriva il segnale dal termostato e qui c'è il solito problema di consumo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Aldo111 ha scritto:

con un attuatore che mi comanda la caldaia e che dovrei installare al posto del vecchio termostato (quindi solo due fili). Per quanto detto sopra questo attuatore dovrebbe essere alimetato a batteria in quanto dovrei installarlo al posto del vecchio termostato (in quel punto non arriva la corrente)

Se la caldaia non è lontana e il segnale non ha problemi ad arrivare l'attuatore potresti metterlo direttamente nel locale caldaia , tanto da li partono i fili che vanno al vecchio termostato e sicuramente hai alimentazione...comunque anche secondo me..

8 ore fa, elettromega ha scritto:

spostarlo come dici tu non è logico.

e se devi installare un termostato serio dovresti provare

8 ore fa, elettromega ha scritto:

Come arrivano i 2;fili del termostato potrebbe darsi che passino altri  due fili per alimentarlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non li fanno con il relè a batteria perchè non è logico e non è un'esigenza insormontabile.

 

gli attuatori si montano alla caldaia da dove partono i due fili del vecchio, è inutile attaccarli alla fine.

 

li fanno a 230V perchè alla caldaia la 230V c'è.. il trasmettitore wifi ti mangerebbe le batterie come caramelle

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i suggerimenti. Provo a vedere se posso installare l'attuatore nella caldaia, che è all'esterno, ma debbo verificare se in quel punto il segnale WiFi non sia troppo debole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...