Vai al contenuto
PLC Forum


curiosità su pinguino de longhi "ad acqua"


Messaggi consigliati

ciao a tutti,

ho da sempre questa curiosità: ma quale era il concetto di "super freddo" ad acqua in alcuni modelli di pinguino de longhi? Usava la tanica di acqua come pozzo termico aggiuntivo (ma non credo dato che mi pare di capire che l'acqua finiva, non si scaldava) oppure immetteva umidità nell'aria come i raffrescatori (orrendo!), o ancora usava l'acqua per raffreddare il condensatore (ma allora se usi acqua normale lo incrosti di calcare?)

 

grazie a chi mi toglierà questo atavico dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti


L'unico Pinguino che conosco, che ho anche avuto + di 20 anni fa, aveva una tanica per raccogliere l'acqua di condensa ed un tubino che potevi usare al posto della tanica per scaricare l'acqua di condensa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un pinguino relativamente moderno, non ho mai scaricato l'acqua di condensa (nonostante abbia lo scarico e il tappo) per cui immagino che usi la condensa per raffreddare il condensatore, facendola evaporare attraverso il tubone. Tuttavia ricordo negli anni 90 una pubblicità di un modello che dovevi caricare una grossa tanica di acqua posta in uno sportello interno. Ci sono anche dei post di gente che aveva problemi con la funzione "super freddo". P.s.: il mio non ha 2 livelli di potenza solo 3 livelli di ventola.

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo, quello che avevo io dovevi riempire una tanica e aiutava a raffreddare.

poi sotto c'era anche una vaschetta bassa con un tubicino, questa non la svuotavo mai perchè serve solo se è molto umido e la condensa formata è troppa per essere espulsa con l'aria

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...