Vai al contenuto
PLC Forum


Sony Bravia KD-43XF7596 - Led verde fisso; televisore non si accende


yellow75

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

ho un Sony Bravia KD-43XF7596 acquistato nel 2018; da ieri il televisore non si accende più.

Ho già provato con un altro trasformatore, con uguale risultato.

Ho effettuato il reset di fabbrica tenendo premuto il pulsante di accensione di di "volume giù" sul retro del televisore, con il risultato che ora, quando rilascio i due pulsante, si accende il led verde nella posizione anteriore bassa dello schermo, per poi spegnersi e non procedere oltre.

Guasto grave al televisore? E' possibile una riparazione entro le € 100 euro? Scheda madre? O cos'altro... Non sono un tecnico...

Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Per trasformatore cosa intendi? Hai sostituito il trasformatore presente sul modulo di alimentazione?

La procedura di reset non mi risulta essere quella che hai adottato, chi te l'ha suggerita? L'assistenza on-line?

Molto probabilmente il guasto è nella mainbord ma il costo non è ipotizzabile non conoscendone la sigla, prova a scriverla e si cerca.

E comunque sia va fatta un'analisi tecnica per stabilire cosa sia successo. Potrebbe anche essere che ci siano i led guasti ed il tv non si illumina, in questo caso dovevi sentire l'audio, o anche potrebbe essere il firmware da riprogrammare ma in questo caso forse conviene la sostituzione della mainboard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...