Vai al contenuto
PLC Forum


Trend Archivi


acquaman

Messaggi consigliati

Non ho mai avuto tempo di approfondire, ma c'è una cosa che mi infastidisce da anni.

Sistemi Confort o Advanced, se creo un trend temporale di una variabile , si vede il trend che scorre durante il tempo e aggiorna la misura in tempo reale.

Se lo stesso trend lo creo di una variabile archivita, il trend non scorre, e per aggiornare i nuovi valori devo cliccare nella finestra, una cosa molto fastidiosa.

C'è modo per far correre quel trend come l'altro? Con lo unified qualcuno a potuto vedere se c'è lo stesso problema?

 

Ciao Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


20 ore fa, acquaman ha scritto:

variabile archivita

cosa intendi per variabile archiviata?

 

ah.. ok "Historical data" scusa è che uso sempre l'interfccia in inglese...

 

Non è possibile con uno script a tempo fargli fare un refresh del grafico?

Oppure sempre con uno script richiamato dal cambiare di valore di una delle variabili che finiscono nell'archivio?

 

Modificato: da drn5
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/8/2023 alle 12:00 , drn5 ha scritto:

Non è possibile con uno script a tempo fargli fare un refresh del grafico?

Oppure sempre con uno script richiamato dal cambiare di valore di una delle variabili che finiscono nell'archivio?

Di accrocchi che aggiornano la pagina se ne possono fare 1000, ma non è quello che cerco, chiedevo se si riesce a far funzionare correttamente il trend ed io mi sto perdendo qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia un problema dei trend, quanto un problema degli Archivi. Per questo c'è bisogno di "correrci dietro".

Stiamo a vedere se altri ne sanno di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...