bestia01 Posted August 26, 2023 Report Posted August 26, 2023 Buongiorno a tutti… Dovrei sostituire un trasformatore che uso per un frigobar, il modello è il seguente: switching adapter DSA-96PFB Il problema principale di questo trasformatore è che dopo pochi mesi due condensatori saltano e devo sostituirli, a volte saltano anche quelli che rimonto io… Se possibile vorrei comprarne un altro di qualità superiore perché questo a mio avviso è veramente di pessima qualità. Avreste dei suggerimenti dove e con quale modello potrei cambiarlo??? Grazie mille per l'aiuto...
piergius Posted August 26, 2023 Report Posted August 26, 2023 (edited) 1 ora fa, bestia01 ha scritto: dopo pochi mesi due condensatori saltano e devo sostituirli Sicuramente i Condensatori sono sottodimensionati per il Lavoro a cui vengono sottoposti e la Temperatura raggiunta dentro il contenitore in materiale plastico . - Se hai spazio, metti i nuovi di Capacità doppia . Puoi abbinare un angolare o altro profilo di alluminio come supporto e dissipatore termico . - Oppure a poche decine di Euro trovi Alimentatori 12V - 12,5A 150W in contenitore metallico che evitano il surriscaldamento dei componenti . - Buona giornata ! Edited August 26, 2023 by piergius Impaginazione
bestia01 Posted August 28, 2023 Author Report Posted August 28, 2023 Il 26/8/2023 alle 10:44 , piergius ha scritto: Sicuramente i Condensatori sono sottodimensionati per il Lavoro a cui vengono sottoposti e la Temperatura raggiunta dentro il contenitore in materiale plastico . - Se hai spazio, metti i nuovi di Capacità doppia . Puoi abbinare un angolare o altro profilo di alluminio come supporto e dissipatore termico . - Oppure a poche decine di Euro trovi Alimentatori 12V - 12,5A 150W in contenitore metallico che evitano il surriscaldamento dei componenti . - Buona giornata ! Grazie mille... Proverò a comprarne uno come quello che mi hai segnalato...
Recommended Posts