Vai al contenuto
PLC Forum


Forno Electrolux mod. EOC341AOX sempre acceso


piero56

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti i frequentatori del forum. Ho sotto mano questo forno Electrolux EOC3401AOX abbastanza recente che come attacco la spina  con selettore dei programmi nella posizione spento parte di continuo la ventola di raffreddamento e scalda anche le due resistenze sopra e sotto, praticamente è come se fosse acceso. Il forno ha due schede, una di comando con display  ed una di potenza oltre che ad   un selettore per le varie funzioni il quale si collega con un connettore alla scheda di comando, dalla quale parte un connettore che si collega alla scheda di potenza. Penso che il problema sia di natura elettronica con qualche processore che è andato in tilt e per capire quale fosse il problema, (se della scheda display oppure quella di potenza)  ho staccato il cablaggio del selettore dei comandi e il forno fa uguale, ho staccato il cablaggio della scheda display con quella di potenza e il forno è tutto spento.  Prima di fare acquisti sbagliati (scheda) nel dubbio se acquistare la scheda display o di potenza? vi chiederei qualche suggerimento. Allego alcune foto per capire meglio. Grazie e Saluti

Frontalino forno.jpeg

Scheda display forno.jpeg

Scheda di potenza forno.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...