Vai al contenuto
PLC Forum


Problema video lcd Samsung LE37M86BD


Tasso72

Messaggi consigliati

Buonasera forum.

In passato questo tv aveva avuto già problemi video, risolti con un cambio del chip as15. Tutto bene per qualche annetto. Poi ha cominciato ad oscurarsi gradualmente, ogni tanto, la parte bassa dello schermo: smontato, fissato meglio i flex in alto e risolto per un po’. 
Da qualche mese il problema era ricominciato ma, non avendo voglia di rismontare tutto, risolvevo in modo brutale… con qualche pugno alla cornice in corrispondenza dei flex.
L’altro giorno invece lo schermo mi si è oscurato e da allora il problema è questo: schermo nero ma audio e cambio canali a posto. Quando lo accendo mi compare per qualche secondo l’indicazione della sorgente (hdmi1, hdmi 2, est. 1 ecc.), poi con una leggera dissolvenza si oscura tutto ma la retroilluminazione c’è (e si vede bene perché era regolata alta).

Potreste darmi qualche suggerimento?

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


C'è qualcosa che non quadra nella descrizione, se tamburelli con le dita lo schermo vedi gli aloni bianchi in corrispondenza delle dita e in varie parti dello schermo anche dove si oscurava? Il mio sospetto piu grande è che i flat c'entrano nulla perché non corrispondono al difetto dichiarato mentre è probabile che il chip as15 non sia stato saldato bene..

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora devi trovarti chi ti risalda il chip.*******

 

***** N. d. M. ******

 

Il forum non può essere usato per ricerche/offerte di prestazioni professionali.

Non reiterare questo comportamento, altrimenti i moderatori saranno costretti ad adottare i provvedimenti previsti dal regolamento.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tecnico che me lo aveva saldato ha chiuso il laboratorio. Bisogna che mi informi se c’è qualcun altro in zona e quanto chiede… Se no, faccio riferimento a te, come mi hai proposto.

Allora è ancora quel chip?

Link al commento
Condividi su altri siti

La descrizione da sola non basta ad avere diagnosi certa ma ti dico che quasi sicuramente è quello.. non puoi pretendere diagnosi certe a distanza quindi la cosa migliore è che trovi un centro che dice di lavorare spesso e con successo su quel tipo di saldatura, se chi ha lavorato precedentemente non ha disastrato le piste io non avrei problemi a fartelo, cambiando il chip..

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...