Vai al contenuto
PLC Forum


24pfs5505/12 pannello con righe


biro

Messaggi consigliati

Salve, come da titolo ho questo tv in riparazione e come da foto allegate ho un difetto al momento che non riesco ad eliminare...le alimentazioni sono ok e suppongo che sia il pannello andato...mi rivolgo a voi se magari avete qualche idea su cosa potrei fare come ulteriore prova .

grazie per il supporto

IMG_20230828_120741.jpg

IMG_20230828_121208.jpg

IMG_20230828_121653.jpg

IMG_20230828_121659.jpg

IMG_20230828_115917.jpg

IMG_20230828_121709.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie, per la risposta, lo temo anche io....sarei tentato di fare come si vede in certi video su YT, dove interrompono delle piste vicino ai COF e tutto riprende a funzionare magicamente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

si,solo che i fili isolati vanno dalla t-con all'elettronica del pannello tramite flex connettorizzati. Lì vanno direttamente al display e una volta tagliati sei fritto se sbagli

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento della situazione....in pratica credo che si tratti di obsolescenza programmata o partita di pannelli difettosi...mi hanno portato altri due tv stesso modello con lo stesso problema a questo punto proverò il metodo sopracitato su uno di questi ...tanto guasto per guasto non ho nulla da perdere

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
2 ore fa, biro ha scritto:

in pratica credo che si tratti di obsolescenza programmata o partita di pannelli difettosi..

o entrambe le cose

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 31/8/2023 alle 12:49 , biro ha scritto:

aggiornamento della situazione....in pratica credo che si tratti di obsolescenza programmata o partita di pannelli difettosi...mi hanno portato altri due tv stesso modello con lo stesso problema a questo punto proverò il metodo sopracitato su uno di questi ...tanto guasto per guasto non ho nulla da perdere

 

Ciao,

Stesso modello 24PFS5505/12, stesso identico problema.

Garanzia scaduta a fine Luglio.

 

Credo in una serie di pannelli difettosi a questo punto.

Cortesemente se trovi una soluzione, la condividi qui?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...