Vai al contenuto
PLC Forum


Philips 40pfl5605m/08 Buio con audio


giotto64

Messaggi consigliati

Un saluto a tutto il forum !

 

Il difetto è il solito buio con audio,sono presenti 7 coppie di cavi rosso e grigio,  

che penso vanno a 7 striscie led , che vanno a due connettori della basetta alimentazione siglata DPS-206CP A,staccando i due connettori dall alimentazione ho provato singolarmente le barre led e per sei di queste funzionavano a 93 volt mentre l ultima (A7) risulta interrotta,non riuscendo a trovare su internet le barre ho fatto un "azzardo per provare",avendo in comune il negativo ho fatto un corto fra il positivo della barra A6 e A7 cosi facendo il tv si illumina e funziona regolarmente.

Qualcuno sa indicarmi dove trovare le barre e se non riuscissi a trovarle il tv può rimanere così?

Grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao 3kek1 lo so che prendendo il codice direttamente dalle barre sarebbe più probabile trovarle però io volevo smontarlo solo una volta quando avevo a disposizione le barre

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi risalire al tipo di barre cercandole con la sigla del pannello, in questo modo togli solo il coperchio perchè la sigla del pannello la trovi facilmente su etichetta adesiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento.Ho smontato il pannello  e la sigla delle barre è Sharp A706WJ-01 sono 7 barre ognuna di essa è composta da 3 barre con led da 6 volt,purtroppo ho chiesto a vari ricambisti e nessuno può ordinarle perchè non si trovano,qualcuno sa indicarmi dove c è qualche possibilità di trovarle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedi a Uldan elettonica, se non le ha ti dice se può procurartele. Altrimenti se metti la sigla in rete all'estero si trovano, anche su Ali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...