Vai al contenuto
PLC Forum


Pioneer PDP-507XD non si accende


CIURMA64

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti, ho questo tv che non si accende. Dopo aver premuto l'interruttore il led dello stand-by è acceso fisso poi quando premo il pulsante di accensione sento un relè scattare, il led dello stand-by fa 2 lampeggi veloci e il ciclo si ripete nella scheda power c'è il led D156 acceso fisso. Ho scaricato lo schema ma poi mi sono bloccato, spero che qualcuno possa darmi delle indicazioni di massima.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

è un plasma? Se sì verifica le tensioni Va e Vs.Se non ci sono scollega le schede Y-sus e X-sus e vedi se le tensioni ritornano

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo, si è un plasma ho scaricato il service manual da Elektrotanya ma c'è solo lo schema a blocchi, ho anche dato uno sguardo alle serigrafie nella power ma non ho trovato la Va, Vs e relativi dati

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sono le tensioni in uscita dall'alimentatore,sicuramente serigrafate da qualche parte. Una è dell'ordine di 200V,l'altra di un centinaio di volt. Sono anche riportate di solito  su una targhetta sul telaio

Link al commento
Condividi su altri siti

Con connettori inseriti le tensioni sono Va=60V Vs=0V. Con le schede Y-sus e X-sus scollegate (connettori estratti) le tensioni sono Va=60V e Vs=202 il diodo led D156 sulla power rimane spento, il led stand-by cambia lampeggio e passa a 3 lampeggi veloci poi pausa. Dopo alcuni secondi le tensioni scendono forse per probabile intervento della protezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

hai la Y-sus (prova alternativamentea collegare anche la X sus per essere certi) con i mosfet in corto.Se riesci a trovarla usata,cambiala tutta altrimenti rischi di impazzire e buttare soldi per ricambi. Cerca se ci sono ,come per Samsung e LG, kit di riparazione delle Y-sus

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Confermo che la scheda Y è guasta (assorbimento anomalo) ho trovato in corto due i mosfet FKP280A e FKP380A in contenitore TO3P, ho provato anche a cercare una scheda ma al momento non ho trovato nulla. Nel frattempo farò qualche ricerca per eventuali equivalenti "seri"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buongiorno, sono riuscito a reperire n°5 FKP300A (dovrebbero essere originali Sanken) gli stessi sostituiscono anche FKP280A, prima di sostituirli vorrei però fare qualche controllo preliminare nella zona dove sono utilizzati. Non sono riuscito a trovare lo schema elettrico della scheda Y per verificare eventuale pilotaggio ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...