Vai al contenuto
PLC Forum

Anomalia funzionamento basculante Faac 531EM

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

la basculante Faac 531EM è bloccata fisicamente in chiusura.Ho sloccato il carrello e provato a fare l'appendimento, ma la parte del carrello montata sulla catena non si muove e l'appendimeto continua a lampeggiare di continuo.

Potete suggerirmi un metodo per sbloccare la basculante o resettare l'appendimento?

Grazie in anticipo

Roberto

Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)

Come parte bloccata intendi il carrello che trascina/spinge la porta?

Se l’hai sbloccato è logico che non scorre con la catena.

Modificato: da Roberto Garoscio
Inserita:

Buonasera, la parte bloccata è il pezzo di carrello sulla catena, è andato a fine corsa e non è possibile agganciare il carrello. Ho una seconda basculante è il carrello si ferma 10 cm prima

Roberto Garoscio
Inserita:

Devi azionare il motore per poi bloccarlo appena il gancio in plastica arriva a circa metà binario, in quel punto potrai bloccare il carrello.

Inserita:

Non riesco ad azionare il motore perchè la centralina è in apprendimento e prova a chiudere la porta.

Non ci riesce perchè il carello è già nella posizione di tutto chiuso.

Quando do il segnale di apertura non si muove niente, se temto di ripetere l'apprendimento non fa nessun movimento

Roberto Garoscio
Inserita:

Hai tolto corrente per qualche istante?

Se il bussolotto è bloccato contro il pignone, devi smollare la catena e far partire il motore in apertura, poi ripristini la tensione della catena.

Inserita:

Buonasera, ho provato a togliere tensione ma la catena non si muove, se può aiutare ho notato che sulla scheda elettronica non è accesa la luce LD1 OPEN

Attualmente tengo la basculante spenta perché continua a fare l’apprendimento è il relè si aziona continuamenteIMG_9274.thumb.jpeg.d81ec25545079883b54dd3d28075638e.jpeg

Roberto Garoscio
Inserita:
9 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Se il bussolotto è bloccato contro il pignone, devi smollare la catena e far partire il motore in apertura, poi ripristini la tensione della catena.

Oltre a togliere corrente ti avevo scritto di fare questo.👆

La fotocellula non funziona vedo il led spento

Inserita:

Quando ho fatto la foto la fotocellula era impegnata dalla macchina.

HO poco spazio per smollare la catena e il carrello è bloccato proprio in quel punto.

Pensavo di smontare l’operatore e portare il carrello nella posizione iniziale, in pratica fare il procedimento inverso a quello in foto

IMG_9281.jpeg

Roberto Garoscio
Inserita:
12 ore fa, robyberga ha scritto:

Pensavo di smontare l’operatore e portare il carrello nella posizione iniziale,

Se lo riesci a fare è ancora meglio.

Inserita:

Sono riuscito a smontare l’operatore, riposizionare il carrello e fare l’apprendimento.

La basculante funziona correttamente 

L’unica anomalia rimasta è che dal comando di apertura al movimento passa 1 secondo, probabilmente durante le prove ho inserito la funzione di prelampeggio 

Grazie per i preziosi consigli

Roberto Garoscio
Inserita:

Bene, non credo sia il pre lampeggio che normalmente è di 5 secondi, però non insisto perché non conosco quel modello e forse è regolabile.