Vai al contenuto
PLC Forum


Anomalia funzionamento basculante Faac 531EM


robyberga

Messaggi consigliati

Buongiorno,

la basculante Faac 531EM è bloccata fisicamente in chiusura.Ho sloccato il carrello e provato a fare l'appendimento, ma la parte del carrello montata sulla catena non si muove e l'appendimeto continua a lampeggiare di continuo.

Potete suggerirmi un metodo per sbloccare la basculante o resettare l'appendimento?

Grazie in anticipo

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Garoscio

Come parte bloccata intendi il carrello che trascina/spinge la porta?

Se l’hai sbloccato è logico che non scorre con la catena.

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, la parte bloccata è il pezzo di carrello sulla catena, è andato a fine corsa e non è possibile agganciare il carrello. Ho una seconda basculante è il carrello si ferma 10 cm prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Devi azionare il motore per poi bloccarlo appena il gancio in plastica arriva a circa metà binario, in quel punto potrai bloccare il carrello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco ad azionare il motore perchè la centralina è in apprendimento e prova a chiudere la porta.

Non ci riesce perchè il carello è già nella posizione di tutto chiuso.

Quando do il segnale di apertura non si muove niente, se temto di ripetere l'apprendimento non fa nessun movimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Hai tolto corrente per qualche istante?

Se il bussolotto è bloccato contro il pignone, devi smollare la catena e far partire il motore in apertura, poi ripristini la tensione della catena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, ho provato a togliere tensione ma la catena non si muove, se può aiutare ho notato che sulla scheda elettronica non è accesa la luce LD1 OPEN

Attualmente tengo la basculante spenta perché continua a fare l’apprendimento è il relè si aziona continuamenteIMG_9274.thumb.jpeg.d81ec25545079883b54dd3d28075638e.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
9 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Se il bussolotto è bloccato contro il pignone, devi smollare la catena e far partire il motore in apertura, poi ripristini la tensione della catena.

Oltre a togliere corrente ti avevo scritto di fare questo.👆

La fotocellula non funziona vedo il led spento

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho fatto la foto la fotocellula era impegnata dalla macchina.

HO poco spazio per smollare la catena e il carrello è bloccato proprio in quel punto.

Pensavo di smontare l’operatore e portare il carrello nella posizione iniziale, in pratica fare il procedimento inverso a quello in foto

IMG_9281.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
12 ore fa, robyberga ha scritto:

Pensavo di smontare l’operatore e portare il carrello nella posizione iniziale,

Se lo riesci a fare è ancora meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a smontare l’operatore, riposizionare il carrello e fare l’apprendimento.

La basculante funziona correttamente 

L’unica anomalia rimasta è che dal comando di apertura al movimento passa 1 secondo, probabilmente durante le prove ho inserito la funzione di prelampeggio 

Grazie per i preziosi consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Bene, non credo sia il pre lampeggio che normalmente è di 5 secondi, però non insisto perché non conosco quel modello e forse è regolabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...