Vai al contenuto
PLC Forum


Vaillant turbomag plus errore F33 - comportamento anomalo


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho una vaillant turbomag plus da 3 anni che ha sempre funzionato bene fino a qualche mese fa, che, qualche volta,  all'apertura dell'acqua, la ventola girava bene ma non si attaccava il pressostato e dava il classico errore F33.

A questo punto ho aperto lo sportello dello scaldabagno, pulita la ventola, controllato il tubicino e testato il pressostato ma sembrava funzionare tutto bene tant'è che, con la caldaia smontata funziona tutto e non si blocca mai, appena rimonto il tutto genera errore F33.

Ho provato per una settimana ad avvitare solo una delle due viti dello sportello ed effettivamente per una settimana non si è mai bloccata, mentre appena metto l'altra vite e quindi chiudo lo sportello si blocca, c'è per caso qualche sfiato che devo controllare che magari è occluso?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Devi pulire il venturi , termina con il raccordo su cui sta inserito il tubicino al silicone che va al pressostato .

Togli il tubo e infilaci dentro un cavo elettrico nudo  per 6/7 cm e ravana bene  , devi pulire eventuali scorie di combustione. Poi riprova 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...