Vai al contenuto
PLC Forum


Registratore Geloso Vanguard G540


lucio7979

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho trovato questo registratore a bobine geloso, fortunatamente non ho provato ad accenderlo, non lo faccio mai. Prima apro sempre per controllare che non ci siano guai. Infatti aprendolo ho trovato questi due condensatori staccati che navigavamo all'interno. Un 800 uf 30 volt e questo 0.047/150. Però non so dove vanno. Presumo da questa parte in foto. C'è anche un dial 125v con un polo attaccato alla scheda e l'altro libero. Presumo che vada in parallelo con uno dei due che ho trovato staccati. Mi date una mano, grazie mille. 

 

IMG20230831174650.jpg

IMG20230831174656.jpg

IMG20230831174701.jpg

IMG_20230831_174814.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa, ma hai lo schema, ci sono pochi componenti, che difficoltà hai a trovarlo ?

L' 800 uF dovrebbe essere il filtro sul ponte raddrizzatore, oppure l'altro, dopo la resistenza da 5,1

.

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche questo dial che non capisco dove vada messo. Poi quello da 800uf è aperto. Me ho solo uno 820 25 volt. Quello originale è 30 v. Lo posso mettere?

Modificato: da lucio7979
Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco proprio a capire dove vada questo 0,047/150 e l'altro capo del dial. Lo schema è diverso. Devono averci lavorato su e fatto modifiche. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi che condensatori sono? Come si testano e con cosa posso sostituirli? Ho capito dove andavano quei condensatori. In pratica accendendo si sente per un secondo poi muto. Potrebbero essere questi condensatori in foto? Grazie

 

IMG20230909223850.jpg

Modificato: da lucio7979
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
16 minuti fa, lucio7979 ha scritto:

Come si testano

col capacimetro

17 minuti fa, lucio7979 ha scritto:

Potrebbero essere questi condensatori in foto?

secondo me no

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il cambio dei condensatori, ed aver capito dove andava saldato l'altro, il registratore funziona nel senso che adesso si sente. Però non appena alzo il volume la lancetta in foto, che normalmente durante l'ascolto deve stare sul rosso, improvvisamente scende sul verde e non si sente più. Se lo spengo abbasso il volume funziona di nuovo finché non alzo il volume. 

IMG20230916143750.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...