Vai al contenuto
PLC Forum


TV samsung qe55q7famt schermo nero e blu


sevenhouses

Messaggi consigliati

Salve a tutti, 

Da due giorni il mio samsung qe55q7famt non si accende più.

O meglio si accende ma non si vede nulla. Lo schermo si alterna fra il nero (spento) al blu.

Allego un video. 

Video TV

La garanzia naturalmente è scaduta, e parlando in maniera informale con un tecnico mi ha detto che il costo per ripararlo supererebbe il valore della TV.

Qualcuno può darmi una mano a ripararlo in autonomia?

Grazie in anticipo

Giuseppe 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

prima di celebrarne il De profundis, andrebbe fatto qualche test,sull'alimentatore e sul pannello:misura tensioni e scollegamento parziale della t-con e del pannello

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tecnico con cui hai discusso secondo me e' meglio che lo lasci perdere, e' vero che c'e' la possibilita' che non si ripari al 100% ma che non sia usabile e' piu difficile, se hai un po' di dimestichezza con uso del tester e saldatura andiamo avanti, altrimenti penso per me che sara un po' una noia dover rispiegare tutto l'ennesima volta, ti dico che hai due probabilita' di guasto, o un micro componente tra condensatore e diodo sulle schede distribuzione del pannello, completamente riparabile, o gate driver andato alle ortiche con pupu' etc che dovrai cercare di bypassare con nastro adesivo sui pin del flat..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le risposte,

Qualche dimestichezza col tester ce l'ho, però non ho la più pallida idea delle prove da effettuare.

Sareste così gentili e pazienti da seguirmi? Intanto apro il pannello posteriore.

Grazie

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Per primo sulle schede a striscia incollate al pannello si provano i condensatori e diodi per corto e si vede se ci sono bruciature su resistenze, se non c'è niente si passa alla mascheratura pin

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tv è dotato di ricevitore one connect stacca il cavo a fibra ottica dal tv e vedi se ti compare un messaggio d'errore. In questo caso sostituisci il cavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...