darkyuver Posted September 1, 2023 Report Share Posted September 1, 2023 Salve a tutti, ho bisogno dei vostri preziosi consigli per affrontare la riparazione di questa TV. Come ho indicato nell'oggetto la TV all'improvviso presenta l'immagine totalmente disturbata/distorta. (Vedi Foto 1 - per avere un'immagine più evidente nella TV avevo selezionato la voce Menu quindi con OSD attivo) Come sempre ho fatto i check delle alimentazioni e non ho trovato anomalie, nè ho trovato condensatori gonfi su Power o MBoard. Mi potete aiutare per capire quali ulteriori passi intraprendere? Dubitando della Tcon ho fatto questa prova. Ho staccato uno dei cavi Flat che vanno dalla Tcon al pannello. Il risultato è visivile nella Foto2. Come potete vedere da una parte è tutto bianco (presumo dovuto alla mancanza delle tensioni/segnali in quanto cavo flat staccato) dall'altra, Immagine regolare. Nella foto 3 quanto accade invece staccando l'altro cavo Flat e ricollegando il precedente. Pensate il problema possa essere la TCON, apparentemente il pannello funziona (almeno così ho pensato io). Anche la MB mi sembra funzioni o sto dando troppe cose per scontato? Grazie mille per qualsiasi supporto possiate darmi Saluti Dario Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts