Vai al contenuto
PLC Forum


tv Philips "55pos9002/12" non si accende - led lampeggiante


stevegil

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, 

 

 a causa di un black out la mia TV Philips 55 pollici  Oled non ne vuole più sapere di accendersi, fa un lampeggio continuo poi si ferma ne fa 2 distinti e poi riprende a lampeggiare velocemente .

Al Cat Philips mi  hanno detto che è l'elettronica dello schermo e che probabilmente non conviene la riparazione, mi manderanno comunque un preventivo.

 

Ma uno schermo Oled non dovrebbe essere privo di elettronica integrata? perché lui mi ha detto che l'elettronica in questione fa parte dello schermo...

 

Perdonatemi se dico eresie ma non sono un tecnico mi sto solo documentando perché scoprire che una TV  55pos9002 dopo 5 anni non è riparabile mi lascia alquanto perplesso...

 

leggendo quest'altra discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/246795-philips-42pfl6007h12-spento-due-lampeggi/

dove il problema sembra molto simile, apprendo anche che non mi conviene lasciare la TV al Cat ma potrei venderla da riparare (per la ricambistica) ?

 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Nei Philips c'erano , ora non so, dei manuali di servizio piuttosto completi, se sulla main board c'è il test point SDM va cortocircuitato a massa per avere un codice errore piu esaustivo che va visto nel manuale.

Le piattine che escono dalla tcon non possono indirizzare da sole tutti i punti dello schermo, ci sono troppe poche piste  , penso che un'elettronica lo schermo la ha

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Credo sia meglio se proprio ci tieni, che ti trovi un amico tecnico di fiducia che sa dove mettere le mani e indaghi bene se può essere lcd o la tcon ma un buon tecnico potrebbe riuscire se è il microprocessore della tcon oppure se è qualche pista della flat isolando la zona che crea questo difetto perché anche il pannello contiene dei componenti tipo condensatori Smd integrati nel pannello lcd che probabilmente è in corto e manda in blocco una parte della tcon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...