Meteo Posted September 4, 2023 Report Posted September 4, 2023 Il frigo in questione è un REX FI22/11. Ha un termostato che va da 2-4-6-8 gradi. E' sempre stato fisso su 6°, improvvisamente ha iniziato a formare ghiaccio sulla parete opposta allo sportello ed il motore sento che gira quasi in continuo. Ho misurato la temperatura interna che, invece di 6°,risulta prossima a 1-2°. Ho spostato il termostato su 8° e sembra funzioni regolarmente. Mi chiedo il perché, il termostato funziona su 8° e non funziona su 6°( posizione fissa da quando é stato acquistato)? Ringrazio per una cortese delucidazione da parte di un esperto e saluto cordialmente. Meteo
UABC80 Posted September 4, 2023 Report Posted September 4, 2023 Intanto, se puoi, posta una foto del ghiaccio
Stefano Dalmo Posted September 4, 2023 Report Posted September 4, 2023 Secondo me si sta scaricando di gas , con la foto della parete frontale si dovrebbe poter decifrare se si o no .
Meteo Posted September 4, 2023 Author Report Posted September 4, 2023 Nella posizione 8° il frigo funziona regolarmente e non si ha formazione di ghiaccio. Non so come agisce il termostato, è unico o ha più sezioni? Magari una sezione ( quella dei 6°) si è chiusa ed aziona il compressore. Il ghiaccio si formava sulla parete frontale tra l'ultimo ed il penultimo ripiano.
Recommended Posts