jogas Posted September 8, 2023 Report Share Posted September 8, 2023 Buongiorno a tutti attualmente ho una vecchia caldaia Vailant che serve due zone tramite valvole Honeywell e ogni zona è dotata di radiatori con valvole smart e termostato TADO. I due termostati Tado comandano in On/Off le due valvole Honeywell che danno poi il consenso di avvio della caldaia. (le uscite di attuazione delle valvole di zona sono in parallelo e sono collegate alla caldaia) Vorrei installare una nuova caldaia a condensazione e possibilmente utilizzare il protocollo opentherm (ebus) Vailant. In questo caso come dovrebbe essere l’impianto lato elettrico? Se usassi le uscite ebus dei due Tado questi andranno collegati al rispettivo ingresso della caldaia, quindi come si controllano poi le valvole di zona? Intendo dire che i Tado controlleranno la caldaia in modalità modulante, ma chi dice poi alle valvole di aprirsi per fare circolare l’acqua calda? NON voglio realizzare io l’impianto, è solo per capite come dovrebbe essere la nuova configurazione. Qualcuno potrebbe darmi indicazioni? Grazie anticipate Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts