Vai al contenuto
PLC Forum


Info su encoder assoluto montato su joystik SPOHN & BURKHARDT


Benedictus

Messaggi consigliati

Saluti a tutti, non so se sto scrivendo nella sezione del forum giusta, ma volevo chiedere se per caso qualcuno ha avuto già a che fare con una tipologia di joystik, per movimento gru, della Spohn&Burkhardt che montano degli encoder assoluti della stessa marca modello OGR8G-1. In pratica questi encoder danno la direzione del movimento, una posizione di zero e una sequenza di bit che con la giusta decodifica è possibile inviare un riferimento di velocità a degli inverter. Sul posteriore dell'encoder ci sono delle brugole, molto probabilmente per coprire alcune regolazioni che si possono fare. In pratica è indicato H, L, +/-, Z. A ragion di logica mi da l'idea che è possibile azzerare l'encoder ed effettuare altre regolazioni. Purtroppo in rete non trovo nulla, anche perchè sembra anche fuori produzione. La mia domanda è la seguente: se premo il pulsante di zero, mi regola lo zero e poi mi rimangono invariati tutti gli altri settaggi o devo rimettere a posto tutto il resto? Questo perchè in una gru, per errore, è stato smontato e nel rimontarlo non effettuava più regolarmente i movimenti, a mano sono riuscito a riposizionarlo vicino alla sua posizione originale ma non è perfetto come prima.

Grazie a tutti anche solo per l'interessamento

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, Benedictus ha scritto:

In pratica è indicato H, L, +/-, Z. A

 

Quanti fili ha questo encoder? Da quello che scrivi sembra più un encoder incrementale che un encoder assouto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...