plozio Inserito: 9 settembre 2023 Segnala Share Inserito: 9 settembre 2023 Ho un trapano Bosch UniversalImpact 800 Mod. 3 6 0 3 A 3 1 1 0 0, vorrei sostituire il mandrino autoserrante rovinato con uno a cremagliera aperture 13 mm, un consiglio su quale modello orientarmi che vada bene per questo tipo di trapano. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2023 Inizia a smontare il tuo mandrino dal trapano e poi lo compri , non è semplice togliere la vite interna al mandrino se questa è mangiata . Con questo non dico che è impossibile svitarla , potrebbe essere anche facile , ma meglio verificare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plozio Inserita: 10 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2023 Il mandrino l'ho smontato è quello senza la vite interna, ora dovrei trovarne uno a cremagliera che vada bene, in zona centri assistenza Bosch non ci sono per avere consigli. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 10 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2023 Non c'è bisogno di andare in un centro Bosch , puoi andare in un Brico center o sui siti di maggiore vendita on line , ne trovi di come li vuoi . E con il campione che hai è tutto più semplice. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plozio Inserita: 10 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2023 Faro cosi grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plozio Inserita: 28 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2023 Riapro questa discussione oggi sono andato appositamente nella città di Latina dove c'è un centro Bosch e mi hanno montato un mandrino cinese, in quanto la Bosch non prevede mandrini a cremagliera per quel modello, con la vite centrale per il bloccaggio del mandrino sull'alberino ma sul mio non è prevista nessun tipo di vite, allora il tecnico mi ha messo il blocca filetti. Sinceramente non so cosa siano ma mi ha garantito che svolgera le stesse funzioni del mandrino sostituito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NovellinoXX Inserita: 28 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2023 16 minuti fa, plozio ha scritto: con la vite centrale per il bloccaggio del mandrino sull'alberino ma sul mio non è prevista nessun tipo di vite, allora il tecnico mi ha messo il blocca filetti Io ho un AEG e anche il mio non ha la vite interna, ma mai userei il blocca filetti; quando avrai la necessità di ri-smontarlo troverai enorme difficoltà Visto che anche la BOSCH usa roba cinese tanto vale che lo ordinavi su Ali.....ss vendono a 10/12 euro degli ottimi mandrini autoserranti, e te li garantisco perché li ho provati. Devi solo stare attento alla filettatura espressa in "UNF" che trovi stampigliata sul mandrino originale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plozio Inserita: 28 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2023 Il mandrino originale era un autoserrante ma non andava più bene e ho preferito uno a cremagliera che se dovro sostituirlo sarà ora che butto il trapano, l'importante è che non si sviti, l'ho pagato 20 euro, solo che non ho capito cosa sia il blocca filetti. Ti garantisco che per smontare l'originale è stata una avventura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NovellinoXX Inserita: 28 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2023 (modificato) 1 ora fa, plozio ha scritto: solo che non ho capito cosa sia il blocca filetti Il blocca filetti e' un collante specifico per filettature. Modificato: 28 settembre 2023 da NovellinoXX Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plozio Inserita: 28 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2023 Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plozio Inserita: 29 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 29 settembre 2023 Questa mattina ho aperto il mandrino del trapano e all'interno ovviamente si vede il foro del mandrino perchè non è possibile inserire la vite di fissaggio, la cosa strana è che attraverso il foro si vede che il tecnico della Bosch ha messo una pallina tra il mandrino e l'alberino del trapano che si muove liberamente nell'interno ma che ovviamente non può uscire perchè di diametro superiore al foro. La mia domanda a quale scopo, direte perchè non lo chiedi, e perchè dovrei rifarmi 50 Km per ritornare e al telefono non ti rispondo i tecnici ma solo il personale preposto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plozio Inserita: 29 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 29 settembre 2023 Forse è stata messa per evitare che le punte vadano troppo dentro a causa del foro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati