Vai al contenuto
PLC Forum


new switc televes 714504


ciaol

Messaggi consigliati

buona sera a tutti  ho da realizzare un nuovo impianto  e il cliente mi ha fornito questo della televes vi è qualcuno che mi faccia uno schema di montaggio .io già ho montato il tutto   secondo  schema ma non vi è nessun segnale vorrei sapere dove  ho sbagliato  - grazie a tutti .  dimenticavo da realizzare in un condominio  di 6 utenti buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, felix54 ha scritto:

Cioè, a cosa ti stai riferendo?

Volevo scrivere: hai scritto Televes 714504 che risulta essere a 16 ucite mente tu dici che devi servirne solo 6...

Dicci tu, piuttosto come lo ha collegato.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno  felix54  momentaneamente ho collegato  ing  ant    terrestre  digitale e ho dato corrente al centralino  collegando una delle uscite utente  ma non vi è nessun segnale , antenna tutto ok  grazie e buona domenica 

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, ciaol ha scritto:

buon giorno  felix54  momentaneamente ho collegato  ing  ant    terrestre  digitale e ho dato corrente al centralino  collegando una delle uscite utente  ma non vi è nessun segnale , antenna tutto ok  grazie e buona domenica 

Quindi non funziona soltanto il DTT mentre la parte sat funziona senza problemi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

buona sera non ho collegato  ancora sat , al cliente gli interessa  terrestre digitale adesso,  poi mi diceva pensiamo al sa t  ora vogliono solo predisporre ad eventuale sat , sai come sono gli utenti, buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, ciaol ha scritto:

buona sera non ho collegato  ancora sat , al cliente gli interessa  terrestre digitale adesso,  poi mi diceva pensiamo al sa t  ora vogliono solo predisporre ad eventuale sat , sai come sono gli utenti, buona serata

Alora elimina il msw e collega l'antenna direttamente al suo amplifcatore e al momento il cliente potrà vedere la tv terrestre.
Porta con te il msw e l'alimentatore e fatti le prove in autonomia, senza far vedere al cliente che sei in difficoltà.

Io non ho mai usato quel prodotto e non so perchè, da ieri non riesco a scaricare il manuale perchè il sito Televes dice che al momento non è disponibile il download.

 

Ci descrivi cosa hai fatto e cosa hai provato finora?

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

il prodotto anche se di ottima fattura non è proprio di ultimo grido, manca  il dcss visto che il provider monopolista usa questo protocollo

visto che gli appartamenti sono 6 il cliente a pensato di dare 2 cavi per alloggio che ci pò anche stare, ma io avrei preso uno con protocollo dcss

tanto il prezzo non era un problema visto che sarebbero in 6 a farsi carico della spesa

non funziona : hai messo il suo alimentatore perche sen on c'è non funziona oppure devi mettere un decoder acceso

hai spostato il selettore x alimentare l'amplificatore nel caso il cavo vada su un prodotto da palo, se invece ce un centralino 

autoalimentato non serve il settaggio del selettore 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, antoniopev ha scritto:

ma io avrei preso uno con protocollo dcss

tanto il prezzo non era un problema visto che sarebbero in 6 a farsi carico della spesa

Siamo alle solite.

Il cliente fornisce lui i materiali e poi se qualcosa non funziona o non soddisfa le esigenze, le rogne ricadono su chi li ha installati.

Il 9/9/2023 alle 19:47 , ciaol ha scritto:

il cliente mi ha fornito questo della televes

 

Link al commento
Condividi su altri siti

buona sera per rispondere a  snipermosin  certo che ho collegato il suo alimentatore  , una cosa n oto da schema  che vi è messo un amplificatore  tra antenna e ingresso terrestre digitale  ma va messo  ? ho posso scendere in ingresso. buona serata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, ciaol ha scritto:

vi è messo un amplificatore  tra antenna e ingresso terrestre digitale  ma va messo  ?

Certo che sì, infatti avevo scritto:

Il 10/9/2023 alle 17:41 , felix54 ha scritto:

Alora elimina il msw e collega l'antenna direttamente al suo amplifcatore.....

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/9/2023 alle 20:06 , ciaol ha scritto:

buona sera per rispondere a  snipermosin  certo che ho collegato il suo alimentatore  , una cosa n oto da schema  che vi è messo un amplificatore  tra antenna e ingresso terrestre digitale  ma va messo  ? ho posso scendere in ingresso. buona serata

 

 

scusami la domanda , ma che lavoro fai ?

avrai tra le mani un dispositivo che legge il segnale e la qualità stessa del segnale !!

e quanto ne perdi a valle dello switch

quindi devi essere TU a valutare se va messo un amplificatore a cui collegare una o più antenne

oppure qualche Miracolosa antenna amplificata !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, antoniopev ha scritto:

 

scusami la domanda , ma che lavoro fai ?

avrai tra le mani un dispositivo che legge il segnale e la qualità stessa del segnale !!

e quanto ne perdi a valle dello switch

quindi devi essere TU a valutare se va messo un amplificatore a cui collegare una o più antenne

oppure qualche Miracolosa antenna amplificata !!!!

Hai ragione ma in ogni caso serve amplificare perché in qualche documento c'è scritto che lo switch è attivo ma in tutti gli esempi di applicazione è sempre un amplificatore sull'ingresso terrestre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
23 ore fa, ciaol ha scritto:

buona sera a tutti , ho risolto il problema  era il 714504 guasto ora con nuovo tutto ok grazie a tutti e buona serata

Con il nuovo multiswitch hai collegato la centralina dell'antenna, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...