Vai al contenuto
PLC Forum


whirlpool whe39392t smontaggio scheda


ioi4

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho la necessità di smontare la scheda elettronica del congelatore whirlpool whe39392t. Immagino che sia nel portellone sotto i led di segnalazione. Qualcuno mi suggerisce come toglierla? Non riesco a muoverla, sembra avvitata o incollata. Magari è solo inserita ad incastro, ma non riesco ad estrarla. Qualche suggerimento? Ho preso anche quelle leve che si usano per smontare i pannelli delle auto, ma senza successo.

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti


Non hai detto perché la vuoi smontare , ma ti dico che secondo me la scheda di potenza e controllo non sta nella porta , apri il vano del motore e guarda lì .

Quello è solo il display , e da come vedo sta incastrato nella lamiera. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è già capitato tre volte in questi mesi, dopo delle micro interruzioni di corrente il compressore non riparte più ed esce la spia rossa di allarme temperatura. Per far funzionare il tutto, devo staccare la spina per 1 minuto circa e così il compressore riparte. Ho provato questa mattina ad accendere la ventola chiamata turbo e sento il relè che scatta sotto i led, pertanto deduco che la scheda sia sotto il pulsante e i led della mostrina nera. Ma non viene fuori... qualcuno ha idee? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La scheda è quella indicata N. 5062 ed è nella porta, pare più lunga e stretta del display, magari è sotto all’impugnatura,

poi controlla i condensatori ...

 

 

 

3DE6F202-1768-4EA9-A64D-D128EDF49563.jpeg

Modificato: da michpao
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato il sitema di arrivare alla scheda. Facevo un errore, volevo togliere tutta la parte bianca incanstrata nel portellono, invece bisogna togliere la parte nera dove sono presenti le scritte, è un adesivo di plastica. Una volta tolta, ci sono due viti, si svitano e sotto il coperchio c'è la scheda. Ora posso accedere facilmente alla scheda. Grazie a chi si è interessato della questione. Buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
Il 12/9/2023 alle 11:58 , ioi4 ha scritto:

Mi è già capitato tre volte in questi mesi, dopo delle micro interruzioni di corrente il compressore non riparte più ed esce la spia rossa di allarme temperatura. Per far funzionare il tutto, devo staccare la spina per 1 minuto circa e così il compressore riparte. Ho provato questa mattina ad accendere la ventola chiamata turbo e sento il relè che scatta sotto i led, pertanto deduco che la scheda sia sotto il pulsante e i led della mostrina nera. Ma non viene fuori... qualcuno ha idee? Grazie

Ciao ioi, anche io riscontro questo problema con lo stesso modello di freezer. Sai per caso dirmi se e come hai risolto?

 

Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Anto apri una tua discussione per favore, vedrai ioi4 ti risponderà se legge.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...