Vai al contenuto
PLC Forum


Detersivi polvere Conad... assenti


Ganimede77

Messaggi consigliati

Ciao,

 

anche da voi i detersivi Conad in polvere sono carenti o del tutto esauriti? Dalle mie parti, sia il polvere tradizionale (fustino grande) che la variante Eco in sacchetto di carta (il mio preferito perché senza sbiancati ottici ma con sbiancanti a base di ossigeno, quindi buono anche per colorati e "sudati" post allenamento), sono assenti. Lo scaffale ha lo spazio libero, il prezzo è indicato ma ormai è da giugno che non ci sono.

Ho scritto al servizio clienti e mi hanno risposto con:

 

Gentile Cliente,

Le rispondiamo al ticket che ha aperto dal nostro Servizio Clienti.

I detersivi in polvere sono attualmente mancanti a causa della dismissione di alcune linee produttive di fornitura, complice l’aumento dei costi energetici che questa particolare produzione richiede per mantenere la qualità e l’efficacia attesa. Al contempo, stiamo effettuando i test qualità prodotto su un nuovo produttore e presto, saranno nuovamente disponibili.

Ci scusiamo per il disagio, continui a frequentarci per scoprire le ultime novità.

Cordiali saluti e grazie per la sua segnalazione,

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho qui un sacchetto di Eco acquistato qualche settimana fa, detersivo che è andato a ruba perché venduto in offerta (non ricordo a quanto). Che sia stato fatto per eliminare le scorte?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, UABC80 ha scritto:

Ho qui un sacchetto di Eco acquistato qualche settimana fa, detersivo che è andato a ruba perché venduto in offerta (non ricordo a quanto). Che sia stato fatto per eliminare le scorte?

 

Credo di si... anche se lo prendevo anche in offerta, ogni 3-4 mesi c'era un ciclo di offerte. Ma in che zona?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, UABC80 ha scritto:

Zona Milano. Mia madre mi ha appena riferito che non lo vede più in vendita

 

Mannaggia, vene dovevo essere in via Donatello, magari mi facevo un giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, UABC80 ha scritto:

Sembrerebbe scomparso anche quello Esselunga della linea Smart (nella busta gialla da 1kg), anch'esso con sbiancanti a base d'ossigeno

 

Il busta gialla smart aveva sia ottici che ossigeno. Mentre l'eco di Esselunga (in scatola di cartone e anche questo scomparso) era lo stesso del Eco di Conad Verso Natura. Tutti e tre prodotti dalla ItalSilva di Seregno (MB), proprietaria del brand "spuma di sciampagna".

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!

 

Appena iscritto al forum...ma vi leggo ormai da qualche anno, il forum e' una vera e propria miniera di informazioni utili sul come usare le lavatrici :)

Volevo solo intervenire in questa discussione dicendo che ho comprato il Polvere Conad circa 3 settimane fa, ed ancora 1 settimana fa era sugli scaffali del Rossetto vicino a casa mia (provincia di Venezia). Certo, sarebbe un peccato se Conad decidesse di cambiare produttore per le loro polveri, i detersivi Italsilva li ho trovati sempre ottimi!
 

In ogni caso, mi sembra che i maggiori produttori di detersivi stiano progressivamente "depotenziando" le loro polveri, ovvero, stanno riducendo od eliminando il percarbonato di sodio contenuto in essi. C'e' da chiedersi il perche'...produrre percarbonato e' troppo costoso al momento? Spingere tutti ad usare i detersivi liquidi/tabs? Speriamo di no, in quanto in altri paesi del Nord Europa (vedi Austria, Germania, Slovacchia...) la polvere e' ancora abbondantemente usata -- inclusa quella per colorati.

 

Modificato: da fr4nz83
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, fr4nz83 ha scritto:

1 settimana fa era sugli scaffali del Rossetto

 

Mhmm... ma un prodotto Conad in un supermercato Rossetto? Possibile?

20 minuti fa, fr4nz83 ha scritto:

i detersivi Italsilva li ho trovati sempre ottimi!

 

Non esageriamo... sono prodotti dal rapporto qualità/prezzo ottimo ma si collocano nella fascia media se non bassa per efficacia.

21 minuti fa, fr4nz83 ha scritto:

stanno riducendo od eliminando il percarbonato di sodio contenuto in essi. C'e' da chiedersi il perche'...produrre percarbonato e' troppo costoso al momento?

 

SI, è aumentato il costo del percarbonato. Mercato dei composti chimici, purtroppo con guerra e rincari energetici ha subito uno scossone.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, fr4nz83 ha scritto:

in quanto in altri paesi del Nord Europa (vedi Austria, Germania, Slovacchia...) la polvere e' ancora abbondantemente usata -- inclusa quella per colorati.

 

Non so per quale motivo antropologico, qui da noi ci si è buttati sui liquidi... se qualcuno ne ha memoria. C'è da dire che storicamente, per questioni anche politiche, la nostra chimica è mezza morta.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ganimede77 ha scritto:

 

Mhmm... ma un prodotto Conad in un supermercato Rossetto? Possibile?

Mia svista...non è un Rossetto ma, chiaramente, un supermercato Conad vicino casa mia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Il polvere della Conad è tornato... però il produttore non è più la Italsilva e la composizione è differente. Guardate l'immagine...

IMG_20240310_102628686.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La Persan è molto conosciuta a livello europeo, quindi dovrebbe essere un prodotto ancora valido, sicuramente più dell'attuale Dixan che al contrario di questo non contiene percarbonato

Link al commento
Condividi su altri siti

@fr4nz83

Mia madre l'ha avvistato al Conad sotto casa, ma non hanno esposto il prezzo (o lei non l'ha visto/non ricorda)😂 . Com'è?

 

Nel frattempo sto usando lo Spuma di sciampagna, acquistato 2-3 mesi fa sempre al Conad (non ricordo il prezzo) e secondo me fa un buon lavoro. Viene distribuito da Italsilva

Eccolo qua in tutto il suo splendore:IMG_20240310_123719214_0.thumb.jpg.b153357b63e4aa431c20dcf2770b945a.jpg

Modificato: da UABC80
Link al commento
Condividi su altri siti

@UABC80 il prezzo è rimasto invariato, 6.90€ per 40 lavaggi. La differenza principale nella composizione è la percentuale di percarbonato, che è scesa dal 15-30% al 5-15%. Non resta che provarlo e vedere come va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi siamo ai livelli di quello che sto usando ora e se ricordo bene anche del "busta gialla" di Esselunga. Dovrebbe lavare e sbiancare bene 👍

 

52 minuti fa, borgo77 ha scritto:

l'attuale Dixan che al contrario di questo non contiene percarbonato

Ci sono cascato. Per carità, lava ma tra il fatto che non c'è il percarbonato e il profumo che mi piaceva poco ci ho messo una croce sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato in un Conad poco fa e in effetti era sullo scaffale, anche se non ricordo il prezzo.

Per ora ho ancora polvere in stock quindi non lo compro, tra l'altro ho il miele ultra White e lo spuma di sciampagna versione igienizzante, che ha molto percarbonato e viene considerato un prodotto due in uno (detersivo e additivo).

Quindi per i bianchi per ora sono apposto.

Ma sono curioso di sapere le prestazioni, se lo provate fateci sapere.

Credo non sia più quello di prima, se hanno diminuito il percarbonato...

Certo, sempre meglio di Dixan e bio presto, che tra l'altro costano uno sproposito, soprattutto il primo...

Ma Altroconsumo ha più fatto test su questi prodotti, da quando Dixan è senza percarbonato? Perché ricordo che quando lo aveva, era considerato un buon prodotto.

Ora sono curioso di sapere come lo piazzano in classifica 

Modificato: da puma87
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, fr4nz83 ha scritto:

Il polvere della Conad è tornato

 

Anche a Iseo (BS) e Roncadelle (BS). Ma non avendone necessità non mi sono soffermato ai dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)
14 ore fa, puma87 ha scritto:

sempre meglio di Dixan e bio presto, che tra l'altro costano uno sproposito

 

In altri forum, si legge di gente che li considera per colorati 🤣

14 ore fa, puma87 ha scritto:

Ma Altroconsumo ha più fatto test su questi prodotti, da quando Dixan è senza percarbonato? Perché ricordo che quando lo aveva, era considerato un buon prodotto.

Ora sono curioso di sapere come lo piazzano in classifica 

 

Non mi risultata, alla data hanno testato la formula con percarbonato. comunque in Germania, il Persil ha ancora percarbonato in abbondanza.

Modificato: da Ganimede77
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ieri ero in coda alla cassa dell' Eurospin, e ho visto che il cliente davanti a me aveva caricato sul rullo un fustino medio/grande di Dexal polvere!

Non ho avuto modo di vedere gli ingredienti...

Ricordo che mi piaceva, anche se meno della polvere Conad.

Qualcuno ricorda se il produttore era lo stesso??

Magari sia Conad che Eurospin si sono rivolte allo stesso produttore anche stavolta?

PS: se lo provate, aspettiamo recensioni della nuova polvere Conad 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...