Jump to content
PLC Forum

Tagliaerba non parte

ReWeNgE
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

Ho un tagliaerba a scoppio che non parte più.

Ho provato a pulire togliendo residui di grasso e sporcizia tutto filtro e vano filtro aria, ho provato uno spray per l'avviamento, ho cambiato la candela, rabboccato olio, benzina ma nulla.

È sempre partito senza alcun problema, adesso non capisco che gli ha preso.

Appena rientro vi mando il modello e foto

Grazie intanto 🙏

se spuzzando lo spray starter  non fa nessun segno  di accensione o scoppio, dovrebbe trattarsi di problema elettrico come ha detto patatino59 verifica se la scintilla è presente, in caso contrario verifica l'interruttore che non rimanga sempre a massa impedendo lo schiocco della  scintilla. 

domanda non è che per caso sei andato a urtare con la lama qualche spuntone di pietra o ceppo  mandando il motore fuori fase causa rottura chiavetta volano? 

4 minuti fa, ReWeNgE ha scritto:

La vedo staccando lo spinotto dalla candela ?

Staccando lo spinotto e tenendo l'elettrodo interno a qualche millimetro dalla candela o verso massa.

6 minuti fa, ReWeNgE ha scritto:

Non è proprio comodo con la corda da tirare 

Ti fai aiutare da qualcuno.

fatti aiutare. mentre uno tira la cordicella, l'altro poggia la pipetta con candela a massa della testata o bullone. mi raccomando mantieni la pipetta che è isolata per non prendere la scossa o meglio indossa un guanto in gomma. 

ps.  mi raccomando fai il test con  candela  inserita nella  pipetta e candela poggiata a massa bullone o testata se no non riuscirai a vedere la scintilla. 

Edited by sergio1289