ReWeNgE Posted September 14, 2023 Report Posted September 14, 2023 Ciao a tutti Ho un tagliaerba a scoppio che non parte più. Ho provato a pulire togliendo residui di grasso e sporcizia tutto filtro e vano filtro aria, ho provato uno spray per l'avviamento, ho cambiato la candela, rabboccato olio, benzina ma nulla. È sempre partito senza alcun problema, adesso non capisco che gli ha preso. Appena rientro vi mando il modello e foto Grazie intanto 🙏
patatino59 Posted September 14, 2023 Report Posted September 14, 2023 E' rimasto da verificare se la scintilla è presente. Potrebbe essere un problema elettrico.
sergio1289 Posted September 14, 2023 Report Posted September 14, 2023 se spuzzando lo spray starter non fa nessun segno di accensione o scoppio, dovrebbe trattarsi di problema elettrico come ha detto patatino59 verifica se la scintilla è presente, in caso contrario verifica l'interruttore che non rimanga sempre a massa impedendo lo schiocco della scintilla. domanda non è che per caso sei andato a urtare con la lama qualche spuntone di pietra o ceppo mandando il motore fuori fase causa rottura chiavetta volano?
ReWeNgE Posted September 16, 2023 Author Report Posted September 16, 2023 Come faccio a capire se fa la scintilla ? La vedo staccando lo spinotto dalla candela ? Non è proprio comodo con la corda da tirare
NovellinoXX Posted September 16, 2023 Report Posted September 16, 2023 4 minuti fa, ReWeNgE ha scritto: La vedo staccando lo spinotto dalla candela ? Staccando lo spinotto e tenendo l'elettrodo interno a qualche millimetro dalla candela o verso massa. 6 minuti fa, ReWeNgE ha scritto: Non è proprio comodo con la corda da tirare Ti fai aiutare da qualcuno.
sergio1289 Posted September 16, 2023 Report Posted September 16, 2023 (edited) fatti aiutare. mentre uno tira la cordicella, l'altro poggia la pipetta con candela a massa della testata o bullone. mi raccomando mantieni la pipetta che è isolata per non prendere la scossa o meglio indossa un guanto in gomma. ps. mi raccomando fai il test con candela inserita nella pipetta e candela poggiata a massa bullone o testata se no non riuscirai a vedere la scintilla. Edited September 16, 2023 by sergio1289
Recommended Posts