Vai al contenuto
PLC Forum


Hisense h49m3000 schermo nero dopo sfarfallio immagine - audio ok


danielegara

Messaggi consigliati

Buongiorno, vorrei un consiglio su come muovermi per tentare la riparazione di questo tv.

Dopo circa mezzora / un' ora di funzionamento (che possa dipendere dalla temperatura dell'ambiente?), l'immagine nella parte bassa dello schermo inizia a sfarfallare fino a che lo schermo diventa tutto nero. l'audio è perfetto, la tv risponde ai comandi e la retroilluminazione è accesa.

Lasciando spenta qualche ora la tv, la stessa riprende a funzionare.

Da notare che l'anomalia dell'immagine si stava presentando da qualche mese senza però arrivare mai allo schermo nero, e anche questo non so se possa dipendere dalla temperatura dell'aria. 

Non ho avuto ancora modo di aprire la tv perchè devo trovare il momento in cui la tv difetta e io ho tempo disponibile.

vorrei sapere se secondo voi il problema può dipendere dalla t-con e dove andare in particolare a cercare il difetto. sicuramente la prima prova che farò sarà sfreddare la scheda.

allego qualche foto del difetto, si nota anche una barra verticale che a occhio non avevo notato, in particolare in rosso nella parte bassa il logo rai, da precisare che non resta fisso ma intermittente

1694670170725.jpg

1694670170736.jpg

1694670170748.jpg

1694670170759.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...