Vai al contenuto
PLC Forum


Problema con collegamento della mia saracinesca con la scatolina wi-fi LoraTap


marcolino1965

Messaggi consigliati

Buongiorno, Ho provato a collegare la scatolina wi-fi per comandare una saracinesca e credo di aver collegato bene tutti i fili; l'accensione della scatolina avviene, e si sente anche l'impulso ma non c'è reazione del motore; ho l'impressione che manca qualche ponticello; allego le foto dove si vedono due cavi in basso : il primo blue e marrone è la linea di corrente, il secondo cavo dietro sempre in basso, fili del motore (grigio, marrone, nero e filo terra) dall'alto poi proveniente dal bottone (grigio, marrone, nero e terra ); nell'immagine successiva c'è il bottone sali e scendi con : (nero, grigio centrale e marrone sotto). Dove è sbagliato il collegamento ? deve essere fatto qualcosa sul bottone ?  SI attende un riscontro al più presto. Grazie mille per la disponibilità

IMG_20230916_165125_resized_20230916_061934301.jpg

IMG_20230916_174728_resized_20230916_061727591.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Se lo schema che ho trovato in rete è corretto partendo da sinistra.. Al primo N devi collegarci il neutro che va al motore, al secondo N il neutro che ti arriva dalla linea, poi L la fase che arriva da la linea, successivo L è il comune che devi portare al doppio pulsante. Le 2 uscite del pulsante vanno portate una su S1 e l'altra su S2.   I restanti L1 e L2 vanno al motore.. Devi identificare con certezza il cablaggio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...