Vai al contenuto
PLC Forum


Poter escludere il sensore di movimento sulle luci led del giardino


maveric64

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho collegato le luci che ho in giardino a due sensori di movimento che ho inserito fuori casa. I sensori di movimento anno incorporato anche il crepuscolare e quindi ora io non devo mai accendere le luci in giardino, bensì queste si accendereanno solo di notte quando rilevano un movimento.

Ora però vorrei fare in modo che quando ad esempio io vado in ferie, le luci del giardino si accendano da sole di notte anche senza la presenza di nessun movimento. Insomam vorrei poter escludere il sensore di movimento.

La domaanda è quindi la seguente, esiste un sensore di movimento con crepuscolare incorporato, dove io posso utilizzarlo in tre modi diversi?
- Solo crepuscolare.

- Solo sensore di movimento.

- Sensore di movimento con sensore crepuscolare

 

Tutti quelli che ho trovato io li posso utilizzare in due modalità:
- Solo sensore di movimento.

- Sensore di movimento con sensore crepuscolare.

 

Spero di esser stato chiaro.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


quelli che hai li puoi mettere sempre on?

 

nel caso puoi aggiungere un crepuscolare o un timer sulla linea.

 

comunque se sono luci moderne e non sono tantissime io lascere tutto l'anno l'accensione fissa notturna

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma non ho caito, ovvero se io metto su "On" sia il sensore di movimento che il crepuscolare, il mio impianto si accendo solo se c'è appunto un movimento.

Io invece vorrei poter avere tre possibilità da scegliere, ovvero:

- Solo crepuscolare.

- Sensore di movimento con crepuscolare.

- Ne sensore di movimento ne crepuscolare.

Ora con il sensore che ho acquistato e che comprende sia il crepuscolare che il sensore di movimento io posso escludere il solo crepuscolare, io invece vorrei poter escludere anche il sensore di movimento.

Pensavo che esistessero dei sensori che facessero questo, ma da quello che ho capito si può escludere il solo crepuscolare, è vero questo?

In caso affermativo posso fare qualcosa per poter escludere il sensore di movimento?
Pensavo di togliere l'attuale sensore che ho adesso e che comprende sia il crepuscolare che il sensore di movimento e mettere due sensori separati, crepuscolare e sensore di movimento. In questo modo potrei escluderli a mio piacimento (ma pensavo a qualcosa di più pulito).

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti al relè in parallelo non ci avevo pensato, ma scusa per l'ignoranza ma cosa è un relè Smart un relè che posso comandare anche da remoto via app?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...