Vai al contenuto
PLC Forum


Whirlpool errore F2


Pippopasticcio

Messaggi consigliati

Buongiorno, 

 

sono tornato a casa dopo un mese per scoprire che la lavastoviglie Whirlpool aveva accumulato acqua sul fondo.

Ho fatto partire un programma di lavaggio per vedere se scaricasse correttamente ed è apparso l'errore F2, che dovrebbe essere appunto acqua residua o scarico.

Dopo aver fatto partire il programma, la lavastoviglie ha effettivamente scaricato l'acqua, che però inizialmente è arrivata fino al lavandino della cucina, per poi defluire correttamente.

Ho smontato tubi e sifone, e sono liberi da residui; ho provato a lavare il filtro e a toglierlo, a usare la ventosa con acqua bollente per cercare di levare residui dal cestello, ma non ho avuto successo.

La lavastoviglie va in blocco da subito, neanche carica acqua, però se c'è dell'acqua residua la scarica, riempiendo prima il lavandino. 

 

Avete qualche consiglio? Purtroppo la lavatrice è a incasso e non riesco a estrarla facilmente. In tutto ciò non capisco come mai l'acqua della lavastoviglie non defluisca correttamente se non ci sono intasi.

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda se ci fosse acqua nel contenitore antiallagamento posto sotto la lavastoviglie . O smonti il pannello sotto la porta o  la fiancata destra

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Guarda se ci fosse acqua nel contenitore antiallagamento posto sotto la lavastoviglie . O smonti il pannello sotto la porta o  la fiancata destra

Grazie della risposta. Per capire, l'unico modo che ho a disposizione è di levare la lavastoviglie dall'incasso e cappottarla per aprire il fondo, giusto?

Questo problema che dici può essere collegato al fatto che quando scarica l'acqua arriva nel lavandino?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non devi cappottare niente ,   ho parlato di cappottare ?

Ho detto di aprire il pannello sotto la porta  , o la fiancata .  E guardare se c'è Acqua nel sottofondo -

Se l'acqua sale in lavandino  , lo scarico  è otturato , immagino quello del lavandino .. e va sturato .

Il tubo di scarico è collegato sul sifone del lavello ?

Scollegato e fai scaricare in un secchio , se funziona devi pulire lo scarico del lavello , se non funziona devi accedere sotto la lavastoviglie e sturare lo scarico del lavello.

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Non devi cappottare niente ,   ho parlato di cappottare ?

Ho detto di aprire il pannello sotto la porta  , o la fiancata .  E guardare se c'è Acqua nel sottofondo -

Se l'acqua sale in lavandino  , lo scarico  è otturato , immagino quello del lavandino .. e va sturato .

Il tubo di scarico è collegato sul sifone del lavello ?

Scollegato e fai scaricare in un secchio , se funziona devi pulire lo scarico del lavello , se non funziona devi accedere sotto la lavastoviglie e sturare lo scarico del lavello.

Perfetto, ora provo grazie.

Lo scarico è attaccato sul sifone del lavello, che ho già smontato e non è otturato. Ho anche utilizzato un prodotto per sturare lasciandolo agire tutta la notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/9/2023 alle 17:13 , Stefano Dalmo ha scritto:

Non devi cappottare niente ,   ho parlato di cappottare ?

Ho detto di aprire il pannello sotto la porta  , o la fiancata .  E guardare se c'è Acqua nel sottofondo -

Se l'acqua sale in lavandino  , lo scarico  è otturato , immagino quello del lavandino .. e va sturato .

Il tubo di scarico è collegato sul sifone del lavello ?

Scollegato e fai scaricare in un secchio , se funziona devi pulire lo scarico del lavello , se non funziona devi accedere sotto la lavastoviglie e sturare lo scarico del lavello.

Ho fatto come suggerito e in effetti c'era un po' d'acqua sul fondo che ho tolto. 

Adesso è ripartita, ho fatto solo un lavaggio da 20 minuti, speriamo continui a funzionare.

 

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe , se c'è acqua sul fondo da una parte è pur caduta !  

Ti auguro che non si blocchi più , ma altrimenti devi vedere da dove ci va a finire .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...