Vai al contenuto
PLC Forum


Accensione luci cortile all'apertura cancello scorrevole


Rena50

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi scuso se ancora non so bene usarlo. Il mio problema è che a seguito dell'instllazione di un cancello scorrevole con operatore FAAC 740D, vorrei far accendere delle luci in cortile nel momento in cui il cancello si avvia all'apertura per poi poterle spegnere da pulsante. Gradirei, ove possibile, avere uno schema per effettuare i collegamenti sopratutto all' operatore visto che non ha un punto dedicato a questo ma solo ad una lampada di cortesia con 24 v . Grazie da subito a chi potrà aiutarmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve ai morsetti 10-12 hai l uscita lampada di cortesia... Per poter accendere lampadine a 230volt devi interporre un relè con bobina 24V e poi da centrale devi configurare i tempi.. Se cerchi su internet trovi il manuale di quella centrale molto facilmente! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il tuo interessamento mrgianfranco !!! Sicuramente sei del mestiere !!! Ti posso chiedere di farmi avere uno schemino per come collegare il relè on bobina da 24 V  e quale modello dovrei comprare. Con questo sistema la durata dell'accensione sarebbe governabile da programmazione della scheda del motore 740D Faac vero? Ti ringrazio veramente di cuore.. Buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai son cose che non tocco più da un po'... Infatti potrei commettere qualche inesattezza... Comunque si i tempi li gestisci dalla centrale... Hai scaricato le istruzioni? Provo a mandarti questo schemino fatto a penna molto arcaico ma da telefono sono mezzo impedito! Poi bisognerebbe sapere quante luci e di che tipo ci colleghi.. Ma se son giusto tre o quattro lampade dovrebbe andare bene quel modello di relè (sempre sia ancora in produzione!) 

16954979263843278237303133574123.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, con tutto il cuore. Mi hai risolto un problema a cui ci tenevo e ci tengo tanto. Ora proverò a fare i collegamenti " a tavolino " ma sono certo che tutto andrà bene. Per le lampade si tratta di 4 faretti led da 6W ciascuno. Dovrebbe andare tutto bene. Grazie, grazie, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...