Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto per aggiornamento


dtt69

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

spero di non violare qualche regola del forum con questa richiesta.

 

Nel 2014 ho installato un sistema antintrusione della Inim così composto:

SmartLiving 1050L

Air2-BS100/30

Alien/G

SMARTLAN/G 

sirene, chiavi e altri accessori.

Poiché sono ingegnere elettronico non ho avuto nessun problema ad installare e configurare l'impianto antonomamente.

Al tempo anche un comune utente poteva accedere al sito INIM e scaricare tutta la documentazione e gli aggiornamenti del caso, e così ho fatto anche qualche anno dopo quando ho aggiornato il firmware dei vari componenti.

Ora ho deciso di ampliare l'impianto con altri sensori (Air2). Ho comprato un sensore doppia tecnologia Air2-QDT200W, ma ho scoperto che non posso abbinarlo alla centrale perché sono necessari:

FW 5.11 per la centrale (e io sono fermo alla 5.10)

FW 1.06 per Air2-BS100/30 (e io sono fermo alla 1.05)

Ora per la nuova politica di INIM solo gli installatori registrati posso accedere alla pagina di download dei firmware e sono bloccato.

 

Qualcuno mi suggerisce dove o come poter recuperare gli aggiornamenti firmware? Non mi interessano le ultime versioni che magari non sono nemmeno installabili sui dispositivi che posseggo, ma almeno le versioni minime per abbinare il nuovo sensore.

A questo punto mi piacerebbe aggiornare anche smartlan/G ed Alien per allinearle alla centrale.

 

Grazie

Andrea

 

Modificato: da dtt69
Link al commento
Condividi su altri siti


Non è sufficiente aggiornare il FW ma è necessario aggiornare anche il software smartleague che gestisce i dispositivi, quindi devi rivolgerti al distributore Inim della tua zona o a quello da cui hai acquistato la centrale o il dispositivo Air2. Non può negartelo (a meno che tu non abbia acquistato on-line).

 

PS: questo per la ver FW 5.11 ma  oltre la vers. 5.11 (ossia alla 6.XX) puoi aggiornare solo se la 1050 è stata acquistata da ottobre/2014 in poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il software Smartleague sono riuscito ad aggiornarlo, perché online si trova la penultima versione.

 

Purtroppo il materiale l'avevo comprato online ed il sito non esiste nemmeno più,,,

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sono riuscito a trovare online sia l'ultima versione di Smartleague, sia l'aggiornamento della centrale alle versione 5.11 che quello di tutti i componenti del mio impianto.

 

Grazie lo stesso

Andrea

Modificato: da dtt69
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...