Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung le32s74bd non parte


franco pa1

Messaggi consigliati

Salve a tutti,chiedo un consiglio per la riparazione di questa tv,aprendola ho trovato un paio di elettrolitici gonfi uno anche sulla 5V,sostituiti la TV non parte fa la solita loop con il led rosso che lampeggia,il problema e sicuro alla mail perché ne ho provata una di una tv simile e funziona perfettamente.

Ho provato a fare il reset della eprom una 24c32 ma sensa risultati.

Ho provato a sostituire la eprom con una uguale di una mail diversa ma credo anche essa funzionante ma niente anche in questo caso ho provato con il reset.

Chiedo un vostro parere,la eprom deve essere vergine?,negli altri vari post non ho capito questa cosa se la eprom viene scritta dal processore o deve essere programmata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

per caso è quella main in cui vanno sostituiti i 4 famigerati elettrolitici SMD da 1000uF ,due dentro la gabbia e due appena fuori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

per caso è quella main in cui vanno sostituiti i 4 famigerati elettrolitici SMD da 1000uF ,due dentro la gabbia e due appena fuori?

Quelli se non ricordo male danno problemi di visualizzazione immagine e non partenza tv. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mister tv l'alimentatore e perfettamente funzionante poi alla fine li ho cambiati tutti gli elettrolitici,avevo scritto che ho provato un altra main simile e funziona tutto perfetto,con questa main c'è solo la 5 v le altre ci sono per un attimo

Modificato: da franco pa1
Link al commento
Condividi su altri siti

La main che hai provato l'hai provata con la tastiera locale staccata? Questo modello ha la tastiera che può causare tali difetti.

In questo modello la memoria non è programmata.

Controlla le tensioni sui vari regolatori se sono presenti e prova a scaldare gli elettrolitici della main per vedere se parte.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mistertv gentilissimo,farò questa prova a scaldare gli elettrolitici.
Nella main che ho provato e funzionava ho attaccato tutto.

Ho lasciato la memoria presa da un altra scheda madre non so se da problemi,oppure devo rimettere la sua?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...