Vai al contenuto
PLC Forum


URMET 1130/?? + Ring


Xander1789

Messaggi consigliati

Salve a tutti, 

Oggi mi sono voluto addentrare nel collegamento del Ring al mio impianto citofonico marchiato Urmet ma di cui sconosco il modello (non riesco a trovarlo da nessuna parte all'interno del suo involucro).

Quindi chiedo a voi lumi per indicarmi il modello preciso.

Poi inizio dicendo che ho seguito le istruzioni per un 1130/50 perché dall'involucro assomigliava ad uno visto su internet, ma mi sono accorto che, una volta smontato, aveva una scheda diversa. 

Tralasciando i collegamenti del Ring, i quali probabilmente andrebbero rifatti seguendo il modello da voi indicato, mi potreste dire se il Ring funzionerebbe con i collegamenti attuali? Premetto che tra la pulsantiera esterna e il mio citofono vi è un centralino per chiamare i citofoni dei vari condomini su una scrivania ad uso portiere (ormai in disuso da più 15 anni). 

Grazie a chiunque risponderà.

 

 

20230924_140808.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Xander1789,

1 ora fa, Xander1789 ha scritto:

..............Premetto che tra la pulsantiera esterna e il mio citofono vi è un centralino per chiamare i citofoni dei vari condomini su una scrivania ad uso portiere (ormai in disuso da più 15 anni)

Ecco appunto, è proprio questo il "problema".

Anche se in disuso da anni, ma ancora collegato (come dimostrato da collegamenti in foto), da quello che so il Ring NON è compatibile con i centralini di portineria, se non sbaglio dovrebbe essere anche scritto nel sito Ring stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta. Scusa la domanda da non competente in materia... Ma per staccare il centralino potrei procedere manualmente, ovvero staccando i fili che non servono dal mio citofono oppure serve necessariamente agire sul centralino stesso da parte di un elettricista?

Eventualmente così lo faccio presente alla prossima assemblea...

E inoltre, se te ne intendi dei modelli urmet, sapresti indicarmi quale è il modello del citofono che ho? 

Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta. Scusa la domanda da non competente in materia... Ma per staccare il centralino potrei procedere manualmente, ovvero staccando i fili che non servono dal mio citofono oppure serve necessariamente agire sul centralino stesso da parte di un elettricista?

Eventualmente così lo faccio presente alla prossima assemblea...

E inoltre, se te ne intendi dei modelli urmet, sapresti indicarmi quale è il modello del citofono che ho? 

Che poi mi arriva la notifica di chiamata, ma non riesco ad aprire dall'app. 

Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Xander1789 ha scritto:

...........oppure serve necessariamente agire sul centralino stesso da parte di un elettricista?

Inoltre, bisogna modificare i collegamenti su tutti i citofoni e probabilmente anche nelle scatole di derivazione sulle giunzioni in giro per il condominio stesso.

 

4 ore fa, Xander1789 ha scritto:

E inoltre, se te ne intendi dei modelli urmet, sapresti indicarmi quale è il modello del citofono che ho? 

Dovrebbe essere un "classico" 1130/1 o 1130/11, o comunque di sicuro uno della "famiglia 1130/", ma come già detto non è il modello di citofono, ma proprio il tipo di collegamenti che non permette il funzionamento de Ring

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Inoltre, bisogna modificare i collegamenti su tutti i citofoni e probabilmente anche nelle scatole di derivazione sulle giunzioni in giro per il condominio stesso.

 

Dovrebbe essere un "classico" 1130/1 o 1130/11, o comunque di sicuro uno della "famiglia 1130/", ma come già detto non è il modello di citofono, ma proprio il tipo di collegamenti che non permette il funzionamento de Ring

Grazie per la risposta. Alla fine ho chiamato il supporto di Ring e mi hanno guidato nella configurazione dei cavi e dopo alcune prove, abbiamo spostato il cavo A-5 dal 9 al 10 e tutto funziona perfettamente, apertura compresa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Xander1789 ha scritto:

...........abbiamo spostato il cavo A-5 dal 9 al 10 e tutto funziona perfettamente, apertura compresa. 

Ah beh allora significa che hanno fatto "passi avanti" rispetto a qualche tempo fa, quando il tipo di impianto non era appunto compatibile con il Ring.

Meglio così, buon per te e per quelli nella tua situazione.

 

Ciao prego

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buongiorno, riscrivo qui perchè sto notando che non mi funziona più il ronzatore. In queste settimane ho fatto dei test con alcuni diodi inviati dal supporto Ring per compensare alcune chiamate fantasme che ricevevo, ma alla fine li ho dovuti togliere perchè ne ricevevo molte più di quanto non ne ricevessi senza. 

A distanza di qualche settimana, da quando ho rimosso i diodi, il ronzatore non funziona più. Mi potreste dire come poter fare eventualmente delle prove per verificare che tutto funzioni correttamente? Perchè i tecnici mandati dall'amministratore se ne son lavati le mani dicendo che il citofono fosse da sostituire, senza nemmeno aprirlo...

Inoltre mi piacerebbe sapere a cosa corrisponde ogni cavo del citofono dei vari poli numerati e se i cavi del ring sono collegati correttamente ed è giusto che ci sia un filo del Ring che non vada in coppia con quello del citofono (per esattezza il cavo A6 del Ring nel polo 7 invece del 9).

Valuto eventualmente acquisto con modello più aggiornato e compatibile con il mio sistema. Grazie in anticipo!

WhatsApp Image 2023-11-08 at 10.31.53.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...