Vai al contenuto
PLC Forum


URMET 1130/?? + Ring


Xander1789

Messaggi consigliati

Salve a tutti, 

Oggi mi sono voluto addentrare nel collegamento del Ring al mio impianto citofonico marchiato Urmet ma di cui sconosco il modello (non riesco a trovarlo da nessuna parte all'interno del suo involucro).

Quindi chiedo a voi lumi per indicarmi il modello preciso.

Poi inizio dicendo che ho seguito le istruzioni per un 1130/50 perché dall'involucro assomigliava ad uno visto su internet, ma mi sono accorto che, una volta smontato, aveva una scheda diversa. 

Tralasciando i collegamenti del Ring, i quali probabilmente andrebbero rifatti seguendo il modello da voi indicato, mi potreste dire se il Ring funzionerebbe con i collegamenti attuali? Premetto che tra la pulsantiera esterna e il mio citofono vi è un centralino per chiamare i citofoni dei vari condomini su una scrivania ad uso portiere (ormai in disuso da più 15 anni). 

Grazie a chiunque risponderà.

 

 

20230924_140808.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Xander1789,

1 ora fa, Xander1789 ha scritto:

..............Premetto che tra la pulsantiera esterna e il mio citofono vi è un centralino per chiamare i citofoni dei vari condomini su una scrivania ad uso portiere (ormai in disuso da più 15 anni)

Ecco appunto, è proprio questo il "problema".

Anche se in disuso da anni, ma ancora collegato (come dimostrato da collegamenti in foto), da quello che so il Ring NON è compatibile con i centralini di portineria, se non sbaglio dovrebbe essere anche scritto nel sito Ring stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta. Scusa la domanda da non competente in materia... Ma per staccare il centralino potrei procedere manualmente, ovvero staccando i fili che non servono dal mio citofono oppure serve necessariamente agire sul centralino stesso da parte di un elettricista?

Eventualmente così lo faccio presente alla prossima assemblea...