Vai al contenuto
PLC Forum


Urmet 1129 Suona solo con cornetta Sganciata


Domenico81Roma

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, come da titolo ho un Urmet 1129 che ha funzionato tranquillamente per 7 anni, configurazione semplice una cornetta/un citofono. Improvvisamente suona solo se la cornetta è sganciata! Potete aiutarmi? Grazie!!

Riporto le foto dei collegamenti, perdonate il disordine ma non sono del mestiere.

IMG_20230924_151249.jpg

IMG_20230924_144658.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Garoscio

L’ho già scritto, il commutatore della leva di sgancio, quando è premuta invia il CA sull’altoparlante della cornetta quando è sollevata invia la fonica in ingresso sempre all’altoparlante, e nello stesso tempo collega il microfono per la fonica in uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Domenico81Roma

Aggiornamento: ho sostituito la cornetta con pari modello, e si comporta esattamente allo stesso modo, cornetta sganciata il campanello squilla, cornetta sganciata nulla.

Suggerimenti?

 

 

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Allora ci deve essere un problema di cavo, vedendo i fili è tutto giusto, prova a scollegare l’arancione (1) dalla cornetta, non sentirai l’audio esterno ma non dovrebbe più suonare, se è così, collega il grigio al posto dell’arancione e ascolta se c’e audio in ingresso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao, ho fatto la prova che mi dicevi: scollegando l'arancione (1) in effetti non si sente l'audio ma continua a suonare.collegando invece il grigio al posto dell'arancione non si sente ne audio ne suono. Secondo te quale potrebbe essere il cavo incriminato? Ne ho alcuni in più già passati e quindi potrei provare  sostituirlo. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

La suonata è sull’altoparlante come nota bitonale della cornetta o sul ronzatore? 

Suona di continuo o solo premi il pulsante di chiamata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...