Vai al contenuto
PLC Forum

Urmet 1129 Suona solo con cornetta Sganciata

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, come da titolo ho un Urmet 1129 che ha funzionato tranquillamente per 7 anni, configurazione semplice una cornetta/un citofono. Improvvisamente suona solo se la cornetta è sganciata! Potete aiutarmi? Grazie!!

Riporto le foto dei collegamenti, perdonate il disordine ma non sono del mestiere.

IMG_20230924_151249.jpg

IMG_20230924_144658.jpg

Roberto Garoscio
Inserita:

Posso pensare solo alla cornetta guasta nel commutatore.

Inserita:

Roberto grazie della risposta, quale componente sarebbe? Posso fare delle prove secondo te?

Roberto Garoscio
Inserita:

L’ho già scritto, il commutatore della leva di sgancio, quando è premuta invia il CA sull’altoparlante della cornetta quando è sollevata invia la fonica in ingresso sempre all’altoparlante, e nello stesso tempo collega il microfono per la fonica in uscita.

• 4 weeks later...
Domenico81Roma
Inserita:

Aggiornamento: ho sostituito la cornetta con pari modello, e si comporta esattamente allo stesso modo, cornetta sganciata il campanello squilla, cornetta sganciata nulla.

Suggerimenti?

grazie

Roberto Garoscio
Inserita:

Allora ci deve essere un problema di cavo, vedendo i fili è tutto giusto, prova a scollegare l’arancione (1) dalla cornetta, non sentirai l’audio esterno ma non dovrebbe più suonare, se è così, collega il grigio al posto dell’arancione e ascolta se c’e audio in ingresso.

• 1 month later...
Inserita:

Ciao, ho fatto la prova che mi dicevi: scollegando l'arancione (1) in effetti non si sente l'audio ma continua a suonare.collegando invece il grigio al posto dell'arancione non si sente ne audio ne suono. Secondo te quale potrebbe essere il cavo incriminato? Ne ho alcuni in più già passati e quindi potrei provare  sostituirlo. Grazie!

Roberto Garoscio
Inserita:

La suonata è sull’altoparlante come nota bitonale della cornetta o sul ronzatore? 

Suona di continuo o solo premi il pulsante di chiamata?