Vai al contenuto
PLC Forum


Problema attacchi wc e bidet dopo ripavimentazione


BonoGiox

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!
Ho un problema a valle del lavoro che ho quasi completato.
Assieme ad un amico abbiamo ripavimentato il mio bagno ( in sovrapposizione).
I sanitari sono filo muro (ideal standard) e stanno dando noie.
Per quanto riguarda il wc, il carico acqua della
Geberit è ora decentrato di 1 cm circa, mentre per quanto riguarda lo scarico nessun problema.

Il bidet, invece, non ne vuole sapere più di entrare in quanto l’interasse tra acqua calda e acqua fredda è troppo largo ( 1 cm circa).. il perché prima della ripavimentazione entrasse me lo sono spiegato dalla forma del bidet posteriore ( le superfici sono irregolari, sicchè 1 cm in verticale in meno comportava che il bidet entrasse a pelo).

Come potrei risolvere questi problemi? Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


44 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Qualche foto sarebbe di grande aiuto 

Ciao,

 

questa è la foto del carico acqua WC (nome file errato)

 

Per quanto riguarda il bidet, invierò le foto appena tornerò a casa.

 

Il mio obiettivo sarebbe quello di riavere il WC filo parete (così come il bidet)

 

Grazie ancora

bidet stretto.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, BonoGiox ha scritto:

Ciao,

 

questa è la foto del carico acqua WC (nome file errato)

 

Per quanto riguarda il bidet, invierò le foto appena tornerò a casa.

 

Il mio obiettivo sarebbe quello di riavere il WC filo parete (così come il bidet)

 

Grazie ancora

bidet stretto.jpg

IMG_1128.thumb.jpeg.4bd92be9e36ad27a480bea9b13c6b22a.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda il wc non hai  altro che rompere leggermente sopra lo scarico e alzarlo quel centimetro, la geberit da questa possibilità

per il bidet svita i flessibili e monta degli angoli maschio femmina, quel centimetro lo guadagni di sicuro

buon lavoro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, BADPI59 ha scritto:

per quanto riguarda il wc non hai  altro che rompere leggermente sopra lo scarico e alzarlo quel centimetro, la geberit da questa possibilità

per il bidet svita i flessibili e monta degli angoli maschio femmina, quel centimetro lo guadagni di sicuro

buon lavoro

 

Ciao,

Grazie per la risposta. Per quanto riguarda il wc, se rompo leggermente dove c’è il carico dell’acqua come fa lo io tubo della geberit a salire su? Non dovrei rompere tutte le piastrelle dall’attacco “alto” sino alla bocca vicino il wc?

per quanto riguarda il bidet suggerisci di cambiare il raccordo cerchiato in nero con uno curvo se non ho capito male (anche perché se cambiassi i flessibili avrei comunque l’urto tra bidet e testa del dado).

grazie !

IMG_1133.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, BonoGiox ha scritto:

 il wc, se rompo leggermente dove c’è il carico dell’acqua come fa lo io tubo della geberit a salire su

Il tubo non è murato, sta dentro un cilindro di polistirolo

Devi liberare sopra la curva poi ci infili il canotto e ruotando un po' a destra e sinistra lo tiri su di un centimetro

Per il bidet è più dura, puoi provare cambiando il raccordo cerchiato con un niples in ottone che va quasi a scomparsa, sarebbe l'ideale ridotto a 3/8 cambiando i flessibili all'occorrenza 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...