Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione videocitofono Bticino 2 fili


Gas75

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Vorrei sostituire un videocitofono Bticino modello 344824 con un piu moderno classe 100x dotato di WiFI.
Ho smontato il vecchio per fare una foto in modo da farvi vedere la configurazione.
Sembrano compatibili, devo solo limitarmi a spostare il configuratore oppure ci sono altri accorgimenti?
Alcune diciture non sono identiche, come devo impostare gli altri jumper?

 

VideoCitofono_Nuovo.jpg

VideoCitofono_Vecchio.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Guardando i manuali sembra che la configurazione del vecchio sia di default cioè:

JMP1 chiuso = Master

JMP2 chiuso = no alimentazione supplementare

switch su off = no terminazione di linea

 

Sul nuovo ho trovato che i 2 dip switch in basso a sinistra sono per terminazione linea e alimentazione supplementare ed entrambi sono già su off come sul vecchio.
Non trovo il selettore master slave. Non c'è piu sui nuovi? Basta ch esposti i configuratori come sono ora ed è gia a posto?

Grazie
Guido

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Togli solo il configuratore con il numero e mettilo nel nuovo, senza toccare o rimuovere quelli già presenti e collega i fili ai morsetti BUS.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Togli solo il configuratore con il numero e mettilo nel nuovo, senza toccare o rimuovere quelli già presenti e collega i fili ai morsetti BUS.

Grazie!

Appena posso ci provo. Spero di non dover restare la centralina. Anche perché non saprei come fare. 🤗

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, sostituito e funziona.
Ora devo capire come funziona l'app perché non mi è per niente chiaro.
Anche la mappatura dei tasti non si può modificare? Sembra che l'apriporta sia sul tasto "sbagliato" cioè non sulla chiave ma su uno dei tasti programmabili.
Come anche l'attivazione della telecamera del portone esterno.

Poi proverò anche se mi suona sul cellulare.

Guido

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...