spippolone Posted September 25 Report Share Posted September 25 Ciao a tutti, una domanda... vedo che l'attuatore della Bticino 346210, configurato come timer luce scale ha il jumper T che regola il tempo, mi domando, il jumper numero 5 da un tempo di 1 minuto, il jumper numero 6 da un tempo di 6 minuti. Avrei bisogno di portarlo a 2 minuti, che non esiste come configurazione, mi pare un pò strano e sarebbe banale, visto che è tutto digitale che il jumper sia una resistenza.. qualcuno ha provato ?? Grazie anticipate. Link to comment Share on other sites More sharing options...
PAOLO147 Posted September 26 Report Share Posted September 26 Ciao.. 2 ore fa, spippolone ha scritto: il jumper T Non e' un ponticello , Ma' una resistenza di precisione. 2 ore fa, spippolone ha scritto: Avrei bisogno di portarlo a 2 minuti, che non esiste come configurazione Non e' possibile !!! 2 ore fa, spippolone ha scritto: sarebbe banale, visto che è tutto digitale che il jumper sia una resistenza.. qualcuno ha provato ?? Certo , Non ci sono dubbi , ora non ho sottomano la tabella che' ho realizzato , con i valori di tutti i numeri , compresi i configuratori Blu , ma' ti assicuro che' Non e' niente di straordinario , cosa pensavi ci fosse dentro quel pezzetto di plastica verde o blu con 2 terminali ? ...e comunque , se' aggiungi un temporizzatore esterno , con T= 8 , puoi farci qualsiasi tempo di spegnimento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
spippolone Posted September 27 Author Report Share Posted September 27 (edited) Grazie Paolo, se hai la tabella..sarebbe ottimo sapere il valore del 5 e del 6 ... se è una resistenza di precisione.. si possono ottenere tempi diversi mettendo un valore intermedio.. a me che venga 2 min e 30 o 3 min e 10 non cambia nulla.. uno è poco e 6 è troppo.. non lo uso come luce scale.. ma come switch video fra due posti esterni Edited September 27 by spippolone Link to comment Share on other sites More sharing options...
PAOLO147 Posted September 27 Report Share Posted September 27 Ciao, NO ! non funziona cosi' , nel senso che' il valore del configuratore non determina nessun tempo , il suo valore e' scritto all'interno del programma del PIC ( Microcontrollore ) che' risiede su ogni componente del sistema Bus My-Home bticino , per cui quando si inserisce un configuratore nella sede appropriata , il comando o attuatore esegue quanto scritto nell'istruzione ( vedi i tempi in base al numero ) quindi puoi abbandonare tranquillamente l'idea di .." tempi diversi mettendo un valore intermedio.." l'unica cosa che' ottieni e' il mancato funzionamento o il lampeggiare dei led nel caso di altri attuatori o comandi , per errata configurazione. Per quanto riguarda la tabella , mi sfugge ancora , ( chissa dove l'ho messa , dovro' rifarla.. ) ..ho fatto adesso almeno le 2 misure : il 5 = 393,40 Kohm e il 6 = 329,80 Kohm ( Fluke 289 ) 59 minuti fa, spippolone ha scritto: ma come switch video fra due posti esterni Cioe' ..? per curosita'.. devi pilotare una matrice video ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurizio Colombi Posted September 27 Report Share Posted September 27 1 ora fa, spippolone ha scritto: ma come switch video fra due posti esterni Ma perchè? Esiste di fabbrica la possibilità di turnare i due posti video del sistema videocitofonico... Link to comment Share on other sites More sharing options...
spippolone Posted September 28 Author Report Share Posted September 28 (edited) Grazie Paolo del chiarimento, anche se è strano trovare una resistenza di precisione per un pic... non mi è chiaro, di solito c'è un pull up..o un pull down altrimenti che logica è ? La logica è 1 oppure 0 non valori intermedi.. Per rispondere a Maurizio.. avevo spiegato un bel po di tempo fa in un vecchio mio post, cosa avevo "raspato" .. A casa ho sedici telecamere esterne, HDCVI e ho usato due delle telecamere di videosorveglianza come video citofono.. collegandole a dei monitor direttamente in video, e sui monitor il segnale viene switchato tramite l'attuatore in oggetto, in base a quale dei due posti esterni suona.. come audio ho gli sprint 2 .. Edited September 28 by spippolone Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts